93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Scarica l’Eppen free-press di giugno!

Selezione. Vuoi sapere cosa succede a Bergamo?

Lettura 1 min.

Giugno: il mese in cui le scuole finiscono, le giornate si allungano e gli eventi si moltiplicano! Per scoprirli tutti basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito su questa pagina e in allegato a L’Eco di Bergamo di oggi.

La copertina della nostra rivista è dedicata a «Vette di luce», il nuovo progetto espositivo ideato da Accademia Carrara che omaggia le Alpi Orobie negli scatti inediti del fotografo giapponese Naoki Ishikawa.

Non perdetevi la nuova edizione di «Festival Danza Estate», con una programmazione che interroga il significato di condivisione e di rito nella contemporaneità, e sbizzarritevi tra gli appuntamenti di «Inedita. Nuovi racconti per luoghi antichi», «Biblofestival» e «Onde Musicali sul Lago d’Iseo».

Il 10 e l’11 giugno a Treviolo torna «Treviva», con 30 eventi in programma, tra cui un concerto di RAF. L’11 giugno sarà anche il giorno giusto per partecipare a «Fare l’Orto in Città, una Festa degli Orti di Bergamo», organizzata presso la sezione di Astino dell’Orto Botanico. Prende il via invece il 16 giugno «Sguardi all’insù», la rassegna di teatro ragazzi proposta da deSidera e dedicata a Ferruccio Filipazzi, amato attore, narratore per l’infanzia e cantastorie. E ancora, con il calendario by night, il Museo delle storie di Bergamo aprirà le porte di una delle torri simbolo della città di Bergamo: il Campanone. Appuntamento al 24 giugno, 29 luglio e 26 agosto.

Oriocenter celebra l’anno della Capitale della Cultura con un ricco palinsesto di eventi: si inizia sabato 3 giugno con «Settima Arte Festival». Si accende poi l’estate a Ponte San Pietro, a Valbondione e a Gandino, dove venerdì 30 giugno torna la «Corsa delle Uova», una sfida che ha fatto la storia. Dal 14 giugno al 5 luglio a Nembro vi aspetta «Migliori di così», quarta edizione del «Festival della Rinascite» con Nando Pagnoncelli e Tito Boeri.

Un’incursione artistica? Il 16 giugno al Monastero di Astino inaugura «Colorland»: 60 immagini a colori, quasi tutte inedite, realizzate da Mario Cresci. Nel complesso di Astino trova spazio anche «Progressi di una rinascita», nuova mostra permanente curata da Stefano Marziali.

Qualche anticipazione dei mesi che verranno? Dal 16 novembre al 3 dicembre andrà in scena la nona edizione di «Donizetti Opera», mentre il 17 novembre, nel Palazzo della Ragione a Bergamo, aprirà al pubblico «Infinito Presente», coloratissima mostra dell’artista giapponese Yayoi Kusama.

Se vi abbiamo incuriosito, sappiate che questo è solo un riassunto. Il resto lo trovate nella nostra free-press. Correte a scaricarla!

Approfondimenti