93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Vuoi sapere cosa succede a Bergamo?

Selezione. Scarica l’Eppen free-press di marzo!

Lettura 1 min.

«I giardini di marzo si vestono di nuovi colori» cantava Lucio Battisti. Diamo il benvenuto al primo mese di primavera con la nostra free-press, ricca di eventi da scoprire. La trovate in download gratuito su questa pagina e in allegato a L’Eco di Bergamo di oggi.

La copertina della nostra rivista è dedicata a «Bergamo Jazz», che tornerà ad animare la nostra città dal 19 al 26 marzo. Da Paolo Fresu a Cécile McLorin Salvant, da Richard Galliano ad Hamid Drake, il cartellone del festival è ricco di nomi importanti del panorama jazzistico internazionale, che si esibiranno sul palco del Teatro Donizetti, del Sociale ma anche all’interno di musei, chiese e locali trasformati in accoglienti club.

Continuano gli appuntamenti di «Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano», la rassegna culturale sovracomunale organizzata dai Sistemi Bibliotecari dell’Area di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo e dal Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo. Nicola Feninno, Nicola Gratteri, Silvio Garattini, Giuseppe Remuzzi: sono solo alcuni dei nomi ospiti.

Mercoledì 8 marzo, l’appuntamento è al Teatro Serassi di Villa d’Almè, con lo spettacolo «Inedite. Parole che cercano spazio», organizzato da Eppen e raccontato da L’Eco di Bergamo e BergamoTV. E ancora, dal 31 marzo al 2 aprile il Polo di Via Lunga ospita «Agritravel Expo», la Fiera dei Territori di Promoberg dedicata al turismo slow, outdoor e active. Voglia di stare all’aria aperta? Riapre «Una finestra sul paesaggio», la sezione di Città Alta dell’Orto Botanico Lorenzo Rota, mentre il Parco Oglio Nord vi aspetta con «Essenze di fiume», la rassegna di eventi culturali, musicali e naturalistici che per tutto l’anno farà divertire grandi e bambini.

Il 23 marzo torna «La vallata dei libri bambini», il festival che porta la letteratura di qualità per giovani lettori (e non solo) in più località della Val Seriana. Pandemonium Teatro accoglie la bella stagione con una «Festa di Primavera», in programma il 25 e il 26 marzo al Centro Civico di Loreto. Fate un salto in centro nello stesso weekend: il Ducato di Piazza Pontida vi invita a festeggiare il carnevale con la tradizionale «Festa di Mezza Quaresima».

Un appuntamento goloso? A Ghisalba arriva «Primavera in festa», una serie di weekend, a partire dal 3 marzo, dedicati alla buona cucina italiana, tra casoncelli, taragna e gnocco fritto.

Queste sono solo alcune anticipazioni… il resto lo trovate nella nostra free-press! Cosa aspettate a scaricarla?

Approfondimenti