Avete notato anche voi che le giornate stanno iniziando ad allungarsi? Per noi vuol dire solo una cosa: primavera! E anche tanti nuovi eventi, spettacoli, visite guidate, fiere e molto altro ancora. Il tutto è racchiuso nel nuovo numero di Eppen, dedicato agli appuntamenti di marzo. Per scoprirli basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito su questa pagina e in allegato a L’Eco di Bergamo di sabato 1 marzo.
La copertina di questo numero è dedicata a «Bergamo Jazz» , il festival internazionale organizzato da Fondazione Teatro Donizetti che quest’anno vedrà la presenza di oltre 80 artisti. Dal 20 al 23 marzo «Sounds of Joy», titolo dell’edizione, riempirà i teatri, i locali e i musei della città.
Sui palchi della nostra provincia saliranno grandi personalità portando non solo spettacoli, ma anche magia e temi d’attualità. Venerdì 21 marzo all’Auditorium del Seminario Vescovile arriverà il tanto atteso «Illusion – The Greatest Show» , un galà benefico organizzato dall’associazione Marco Berry Onlus Magic for Children che vedrà la partecipazione di Raul Cremona. Contemporaneamente proseguirà «Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano» che a marzo proporrà gli interventi di Sigfrido Ranucci, Silvia Zanella e Alessandro Vanoli. Al Teatro Verdi di Bonate Sopra in programma ci sarà una chicca del teatro italiano: «Novecento» con Gabriele Vacis. Infine, la rassegna «Oblò» di Teatro Prova inaugurerà con il debutto de «Il Grigio», di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.
Se invece preferite attività all’aria aperta abbiamo selezionato per voi una serie di eventi primaverili, come quelli proposti dal Parco Oglio Nord nella sua ricca programmazione di «Essenze di Fiume». Anche l’Orto Botanico di Bergamo darà la possibilità di avvicinarsi alla natura con diverse iniziative pensate per grandi e piccini. Inoltre, il 22 marzo sarà la «Giornata mondiale dell’acqua»: Uniacque ha scelto di celebrarla con un convegno e due visite guidate alle fonti di Città Alta
In occasione della «Giornata internazionale della donna», Palazzo Moroni onorerà invece le figure femminili della casata con visite guidate dedicate , a partire dalle opere d’arte conservati nella dimora storica.
Tanti eventi da non perdere anche in Fiera a Bergamo con la tradizionale Fiera delle Art Manuali «Creattiva», «Le Giornate dell’Installatore Elettrico» e «Edil Fiera».
Marzo è anche il mese del Carnevale! In tutta la provincia e in città sono tanti gli appuntamenti in maschera da non perdere. A Bergamo il titolo e il tema dell’edizione 2025 saranno «Tropico del Carnevale» .
Questo non è tutto… Cosa aspetti? L’Eppen free-press è qui!