93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Scarica l’Eppen free-press di settembre!

Selezione. Vuoi sapere cosa succede a Bergamo?

Lettura 1 min.

Le vacanze sono finite, l’autunno è alle porte, ma non perdiamoci d’animo. Settembre è infatti un mese ricco di eventi da vivere! Per scoprirli tutti basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito su questa pagina e in allegato a L’Eco di Bergamo di oggi.

La copertina della nostra rivista è dedicata al Festival Organistico Internazionale «Città di Bergamo» che, dal 22 settembre al 29 settembre, porterà a Bergamo e per la prima volta a Brescia “mostri sacri” mondiali come Latry, Briggs, Zerer e de Vries.

Questo mese non perdetevi la nuova stagione del Teatro Prova, che quest’anno festeggia i primi 40 anni di attività, gli ultimi imperdibili spettacoli di «deSidera», con titoli in programma a Sant’Omobono Terme, Almenno San Bartolomeo, Paladina, Osio Sopra, Bergamo, Pontirolo Nuovo e Bottanuco, e gli appuntamenti di burattini promossi da Foto Ottica Carminati ad Almenno San Salvatore (23 settembre) e Calusco D’Adda (30 settembre).

La Capitale della Cultura si unirà anche nella valorizzazione del dialetto grazie a un progetto del Ducato di Piazza Pontida, «Us dì Ass» Bergamo e «Us da le as» Brescia, che porterà solo nel territorio ben 108 spettacoli con il coinvolgimento di 25 compagnie. Dal 7 settembre torna anche la rassegna «Fiato ai Libri», con 25 appuntamenti in tutta la provincia. Dal 22 al 24 settembre, andrà in scena la prima edizione di «MADE Film Festival», la nuova rassegna dedicata alla valorizzazione della cultura d’impresa. E poi ancora la «Festa del Moscato di Scanzo», «Lungo il Viale» a Mapello e gli itinerari inediti nella cultura delle produzioni e del lavoro di «Produzioni Ininterrotte».

Da non perdere anche la nuova edizione di «Orobia» a Parre, i festival dello Spazio Fase di Alzano Lombardo, i salti delle Cascate del Serio a Valbondione, l’iniziativa «Levate di Note», gli eventi dell’Orto Botanico di Bergamo e del Parco Oglio Nord, la mostra dedicata a Cesare Tallone all’Accademia Tadini di Lovere e la kermesse «Quadri come luoghi» promossa dall’associazione Pianura da Scoprire.

Infine vi ricordiamo che il 16 e il 17 settembre tornerà la camminata culturale più attesa e amata dai bergamaschi: la «Millegradini». Le iscrizioni sono aperte sia online sia nei numerosi punti vendita che hanno aderito alla manifestazione!

Se vi abbiamo incuriosito, sappiate che questo è solo un riassunto. Il resto lo trovate nella nostra free-press. Correte a scaricarla!

Approfondimenti