93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Scarica l’Eppen free-press di maggio!

Selezione. Scarica l’Eppen free-press di maggio!

Lettura 1 min.

Mostre, spettacoli, camminate enogastronomiche. Maggio è ricco di eventi da non perdere: per scoprirli tutti, basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito su questa pagina e in allegato a L’Eco di Bergamo di oggi.

La copertina della nostra rivista è dedicata al «Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo», che festeggia i suoi 60 anni con un programma dedicato all’Anti-Avanguardia, intesa come la ricerca di quegli autori che nel XXI secolo hanno saputo parlare un linguaggio contemporaneo: Rachmaninov, Prokof’ev, Bernstein sono solo alcuni dei grandi nomi in programma.

Torna nei weekend del 6 e 7 maggio e dal 12 al 14, «Treviglio Cavalli», la kermesse equestre organizzata dal direttivo di Fiera Agricola Treviglio. Dal 16 al 21 maggio a Bergamo e Scanzorosciate vi aspetta «Up to You», il festival partecipato organizzato dai giovani under 30 e coordinato da Qui e Ora Residenza Teatrale; mentre la Rete Bibliotecaria Bergamasca vi invita a scoprire tutti gli itinerari del suo progetto Produzioni Ininterrotte. Il 19 maggio prende invece il via «Inedita»: dodici location del territorio bresciano e bergamasco daranno voce ad altrettante opere inedite, interpretate da attori del calibro di Giacomo Poretti, Lella Costa, Alice Mangione. E ancora, a partire dal 20 maggio «Biblofestival» festeggia la sua ventesima edizione con una ricca serie di spettacoli teatrali, narrazioni, animazioni di strada.

Avete mai viaggiato a bordo di un treno storico? Sono ben 29 gli itinerari per riscoprire sui binari la Lombardia più bella. Maggio è anche il mese delle api: all’Orto Botanico di Bergamo vi aspettano laboratori, passeggiate e anche una nuova mostra fotografica. Per una gita fuori porta, scegliete il lago e il buon cibo: dal 12 al 14 il Mercato Europeo organizzato da Promozioni Confesercenti Bergamo fa tappa a Lecco.

Domenica 28 il centro storico di Ardesio si trasforma in un teatro a cielo aperto per «Come d’Incanto», festival degli artisti di strada, mentre Clusone celebra l’arte pittorica di Antonio Cifrondi con una mostra monografica e la prima mappatura online delle opere dell’artista nella nostra provincia.

E se state già pensando al mese di giugno, sappiate che lungo il Serio riapre Spritz&Burger, l’estivo gestito da Daniele Archetti de La Bergamasca Eventi. Sabato 3 Bergamo festeggerà il suo grande compositore con la «Donizetti Night». Domenica 4, invece, a Valbondione vi aspetta la camminata gastronomica per eccellenza: la Mangialonga. Si passeggerà anche l’11 giugno sulla Collina dell’Alto Sebino in compagnia della mascotte Solforino.

Questo è solo un assaggio… il resto lo trovate nella nostra free-press! Scaricatela!

Approfondimenti