93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Guida. Un finesettimana che inizia giovedì e finisce domenica, pieno zeppo di eventi per tutti i gusti di avvicinamento al Natale e a Santa Lucia. Ma non solo: i concerti dei Cameristi Cromatici in omaggio alla grande musica da film e poi Savana Funk, Arpioni, il tributo a Raffaella Carrà e il ritorno sul palco di Riky Anelli e dei MOOSTROO. E ancora: un tour guidato in pullman sulle tracce dei Fantoni e non solo, l’ultima mostra di «Moroni500», «Arte in Opera» in Città Alta, «La centrale dei dischi» a Daste, Enrico Beruschi che racconta don Camillo e tanti tanti altri appuntamenti. Dall’8 all’11 dicembre

Lettura 4 min.

Q uale migliore occasione di un weekend lungo per gustarsi tutto ciò che Bergamo e la sua provincia ha da offrire? Di cose da fare ce ne sono parecchie, e allora inoltriamoci nel densissimo calendario di questo finesettimana, che inizia oggi, giovedì 8, e termina domenica 11 dicembre – peraltro l’8 dicembre è anche un’ottima occasione per fare l’albero di Natale e soprattutto il presepio !

Giovedì 8 dicembre

Partiamo da Palosco. Con l’avvicinarsi di Santa Lucia, nel pomeriggio dalle 14 partirà una camminata nei campi verso la Chiesetta di Santa Lucia, dove i più piccoli potranno consegnare la loro letterina e festeggiare la consegna con una buona merenda tutti insieme! È uno dei tanti eventi previsti per «Palosco e… la Magia del Natale» ( info ). A Bonate Sotto vi aspetta il Mago Linus con lo spettacolo «La magia allunga la vita» e i giochi di legno di una volta ( info ).