93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (14 – 16 luglio)

Articolo. Dall’apertura in notturna delle Cascate del Serio alla processione «Stella Maris» di Sarnico, dal concerto di Stefano Bollani al Lazzaretto al festival degli arrosticini, passando per gli appuntamenti di Edoné, NTX Station Festival e di deSidera Bergamo Festival: ecco tutte le nostre proposte per questo fine settimana

Lettura 1 min.

L e temperature bollenti di questi giorni hanno “alzato” la voglia di vivere il weekend, “tuffandosi” nella ricca proposta di eventi che questa settimana Bergamo e la provincia propone per il divertimento di tutta la famiglia. Dai concerti agli appuntamenti in mezzo alla natura, dal teatro alle gustose sagre, scopriamo insieme i migliori eventi in programma!

Venerdì 14 luglio

Partiamo subito proponendovi due concerti imperdibili. Questa sera il protagonista della rassegna «Lazzaretto Estate» è Stefano Bollani , accompagnato dal suo immancabile pianoforte e da due noti musicisti, il contrabbassista Gabriele Evangelista e il batterista Bernardo Guerra. Nel cuore della città, in piazzale Alpini, il palcoscenico di NXT Station Festival è invece pronto ad ospitare la giovane cantautrice Mara Sattei , famosa per le sue hit estive. Preferite una gustosa sagra? Non perdetevi il «Festival degli Arrosticini» nello spazio estivo «Spritz&Burger» di Albino , che dedica proprio un menù specifico a queste appetitose specialità abruzzesi.

Preferite un buon concerto o un “gustoso” appuntamento da leccarsi i baffi? Ecco altri appuntamenti da non perdere!

Approfondimenti