< Home

Fondo perduto o tasso agevolato per le Pmi : rivedi il webinar, scarica le slide

Articolo. Per le Pmi a vocazione internazionale sono ancora disponibili 360 milioni di euro a fondo perduto o a tasso particolarmente agevolato per investimenti nella transizione digitale ed ecologica, per lo sviluppo del commercio elettronico e per la partecipazione a fiere e mostre internazionali. Rivedi il nostro webinar e scarica le slide.

Lettura 1 min.

Un’occasione da 360 milioni

Per le Pmi a vocazione internazionale sono ancora disponibili - attraverso Simest, Gruppo Cassa Depositi e Prestiti - 360 milioni di euro di finanziamenti a fondo perduto o a tasso particolarmente agevolato per investimenti nella transizione digitale ed ecologica, per lo sviluppo del commercio elettronico e per la partecipazione a fiere e mostre internazionali.

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza infatti resta operativo, nonostante la guerra in Ucraina e le tensioni internazionali, nonostante l’esplosione incontrollata dei prezzi dell’energia e le preoccupazioni dei mercati finanziari.

Leggi altri articoli
La startup inclusiva che mette ordine nelle relazioni con mappe visuali
None Si chiama «Spunto Edu», è made in Bergamo, fondata da due giovani e si sta imponendo come il primo portale web per il supporto …

Dalla Regione 30 milioni per sostenere le strutture ricettive, alberghiere e non alberghiere
None Regione Lombardia ha messo in campo 30 milioni per supportare e incentivare le strutture ricettive a compiere nuovi investimenti finalizzati a uno sviluppo competitivo …

Green deal, sì al «dazio ambientale»
 Oltre duemila incontri a Bruxelles, almeno 150 in Svezia: il semestre svedese di presidenza europea si presenta all’insegna dell’attivismo. Sicurezza, unità, valori democratici, competitività, …

Ets, trovato l’accordo sulla riforma: l’Ue ridurrà del 62% i gas serra entro il 2030
 Nonostante le difficoltà, una larga fetta delle misure per il clima contenute nel pacchetto “Fit for 55” e la decarbonizzazione del continente entro il …