Un Azalea per sostenere la ricerca e gli studi sui tumori. In occasione della Festa della Mamma, l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia.
Domenica 11 maggio, in occasione della Festa della mamma, in Piazza Tredici Martiri a Lovere sul lungolago presso lo stabile imbarcadero i volontari AIRC distribuiranno le Azalee della Ricerca.
Domenica 11 maggio in programma la XII edizione della manifestazione dedicata agli appassionati di motori. Un'occasione per avvicinarsi al mondo delle auto d'epoca ma anche alle associazioni del territorio.
Escursione naturalistica nella zona umida della ZSC “Gabbioneta”, tra biodiversità e rinascita ambientale. Conclusione con pranzo alla Fondazione “L. Strina”.
Piazza Tredici Martiri ospiterà, ogni seconda domenica del mese, il tradizionale mercato di “Campagna Amica” della Coldiretti Bergamo. si potranno trovare e acquistare ortaggi e frutta di stagione, formaggi a km zero.
L’oppidum di Parre è uno dei siti meglio indagati della Lombardia prealpina. Vieni a scoprire cosa gli archeologi hanno riportato alla luce dopo più di 3000 anni!
Domenica 11 maggio, appuntamento con una manifestazione all'insegna della sostenibilità e del divertimento. Bancarelle, punti ristoro e laboratori, animeranno Viale delle Rimembranze a Casirate d'Adda.
Degustazione di vini locali e molto di più: una giornata speciale tra le bellezze storiche di Caprino Bergamasco!! Le corti e la via principale del paese si aprono al pubblico.
Un nuovo appuntamento primaverile dedicato al mondo vegan, tra mercato 100% vegetale, approfondimenti tematici, cucina cruelty free e musica, per promuovere uno stile di vita consapevole e sostenibile negli spazi rigenerati di Daste.
Il mercoledì e giovedì nella sede dell'associazione, il mercatino dei libri usati a supporto dei progetti futuri dell'associazione.
Porta qualsiasi oggetto o capo d'abbigliamento che hai amato nel tempo e che ora sei pronto a lasciare andare nelle mani di qualcun altro. All'edonè torna il mercatino svuota garage!
Per «Festival Orlando» una lezione di botanica sui tacchi alla scoperta dell’essenza queer dell’universo vegetale. Una riflessione itinerante sul rapporto Essere Umano e Natura.
Un tuffo nella storia delle corse più pazze e creative del mondo: tra leggenda americana e tradizione bergamasca, bolidi artigianali tornano a sfrecciare nel cuore della città, per una domenica di pura passione, ingegno e divertimento.
Escursione dedicata alla ricerca di tracce di presenza di animali selvatici con rilevamento di calchi di orme e attività pratiche per bambini/ragazzi/adulti.
Laboratorio artistico per bambini, iniziativa che nasce dal desiderio dell'Accademia di proporre “incontri con l'arte” di qualità, dedicati ai più giovani.
Il quiz che anima le domeniche a Edonè! Un'occasione unica per mettere alla prova le vostre conoscenze e trascorrere una serata all'insegna del divertimento. Misuratevi con domande su cultura generale, attualità, musica e tanto altro.
L'evento simbolo dell'Associazione De Cibo torna a riempire le vie e le piazze di Città Alta con profumi, racconti e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione.
Un weekend dedicato alla biofilia e alla bellezza naturale: piante, fiori, artigianato, esperienze sensoriali e sostenibilità nel cuore verde di Ranica.
Torna con la 19esima edizione la manifestazione dedicata esclusivamente al mondo equestre. Tre giorni, dal 9 all'11 maggio. ricchi di appuntamenti per vivere al meglio questo settore.
Un viaggio attraverso il cinema, la danza, il teatro e la cultura queer, per esplorare le diversità e costruire una cultura inclusiva e in continua trasformazione, dal 3 all'11 maggio a Bergamo.
In occasione delle Feste patronali dedicate alle Sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa, Piazza Tredici Martiri a Lovere si illuminerà con straordinarie proiezioni artistiche di Giulia Neri, visibili dal 2 maggio al 2 giugno.
Questo weekend un evento da non perdere per gli appassionati di motori: è in programma il Motoraduno organizzato da Berghem a Manetta, tre giorni di divertimento assicurato.
La comunità parrocchiale di Barzizza ricorda il decennale dell’arrivo in parrocchia della statua della Madonna Pellegrina di Fatima.
La primavera si avvicina e con essa l’attesissima riapertura di Tulipania, il giardino delle meraviglie da 25mila metri quadrati che ogni anno regala emozioni uniche a decine di migliaia di visitatori!
Torna con la 65esima edizione , l’evento che accoglie la primavera con quattro settimane di grande festa collettiva. Dal 26 aprile al 23 maggio 2025, Pro Loco Mezzago APS organizza l’attesissima Sagra dell’Asparago Rosa.
"Bruno Zoppetti. Studi per una Crocifissione" è il titolo della mostra personale che sarà inaugurata mercoledì 30 aprile alle 17 presso l’Atelier del Tadini.
Un viaggio nel mondo dei mattoncini Lego®: un'esposizione unica con oltre 100 modelli, tra costruzioni spettacolari, oggetti interattivi e aree tematiche per tutte le età, a partire dal 10 aprile a Oriocenter!
In centro paese un mese di mercatini creativi di Natale, occasione per acquistare suggestivi regali, vivendo e toccando con mano il territorio dell'Altopiano.