Organizzata da AgorĂ S.S.D. in collaborazione con l'Amministrazione comunale e le associazioni sportive del territorio, la Festa dello Sport inaugura la prima edizione.
In programma a fine maggio la regata zonale Classi RS Feva – 29er. Una manifestazione sportiva nei pressi della zona loverese del lago.
Inaugurazione dei cartelli stradali contro la violenza sulle donne: una giornata di consapevolezza e impegno civile per dire no alla violenza di genere e per mantenere viva la memoria delle vittime di femminicidio.
Cartelli stradali per ribadire che la violenza sulle donne è un crimine contro l’umanità . Un gesto semplice ma visibile, che intende mantenere alta l’attenzione su una delle più gravi ingiustizie sociali del nostro tempo.
Un viaggio tra i profumi e i sapori autentici della Val Brembana, alla scoperta delle erbe spontanee di montagna e dei formaggi tipici locali, con degustazioni, passeggiate, laboratori e appuntamenti culturali immersi nella natura.
Seconda edizione in chiave primaverile della grande festa che anima il Museo Etnografico di Albino: una serata di musica dal vivo, laboratori creativi per grandi e piccoli, sapori del territorio, cultura, artigianato e spettacoli.
L'Ex Chiesa di Nigrignano di Sarnico, con la sua atmosfera suggestiva, ospiterĂ la mostra personale di Alessandro Delsere, artista visionario che unisce artigianato, concetto e bellezza in una sinergia unica e affascinante.
Cena storica in stile XV secolo nella suggestiva Sala dei Banchetti con pietanze, arredi e stoviglie d’epoca. Verrete catapultati nel cuore del Medioevo come una vera cena del periodo storico.
Un evento rievocativo che riporta in vita l’atmosfera e lo spirito del celebre Giuramento di Pontida, tra narrazione storica, rappresentazione teatrale in costume e musica dal vivo.
Torna per la sua 25esima edizione uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: quattro giorni di musica dal vivo, street food da leccarsi le dita, fiumi di birra artigianale e un’esplosione di energia e divertimento nel cuore di Cisano Bergamasco.
Tre giorni di festa per l'ASD Calcio Levate! Tornei multipli: scuola calcio, minipulcini, esordienti e giovanissimi. Servizio bar, cucina e griglieria all'aperto durante i tre giorni.
Una mostra per smontare il pregiudizio e ridare voce alle vittime. Dal 23 al 25 maggio 2025, presso il Salone della Valle a Gandino, un progetto che scuote le coscienze e affronta uno degli stereotipi piĂą radicati nella cultura dello stupro.
Dal 23 al 25 maggio torna "Magie al Borgo", il Festival Internazionale d’Arte di Strada che avrà luogo a Coste di Mezzate, trasformando il pittoresco borgo in un palcoscenico a cielo aperto.
In occasione delle Feste patronali dedicate alle Sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa, Piazza Tredici Martiri a Lovere si illuminerĂ con straordinarie proiezioni artistiche di Giulia Neri, visibili dal 2 maggio al 2 giugno.
Tre fine settimana di festa, tradizione e solidarietà con gli Alpini di Casirate d’Adda: buon cibo, musica, convivialità e il calore della comunità , per sostenere insieme i progetti sociali.
Dal 6 all'8 giugno si terrĂ la quarta edizione, presso la storica cornice del Castello di Malpaga, della manifestazione dedicata alla cultura sarda.
Un viaggio nel mondo dei mattoncini Lego®: un'esposizione unica con oltre 100 modelli, tra costruzioni spettacolari, oggetti interattivi e aree tematiche per tutte le età , a partire dal 10 aprile a Oriocenter!
Dal 22 maggio al 14 settembre, il Castello di Brescia si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto: un’estate intera di eventi, musica, spettacoli, street food e cultura per vivere la città da un punto di vista unico e indimenticabile.