Visite guidate al casinò di San Pellegrino Terme, in cui assaporare il clima della Belle Èpoque attraverso una delle maggiori espressioni dello stile Liberty in architettura.
L’Associazione Promo Urgnano presenta visite guidate alla Rocca e al borgo con intrattenimento del mago Alex, giochi antichi per grandi e piccini e il pic nic nelle aie della Rocca.
Clusone, città dell’arte e del tempo ci accoglie per un’affascinante visita guidata tra arte, storia e ingegno. Il percorso prenderà vita lungo le vie del centro storico, dominato da uno dei simboli più sorprendenti del paese: l’orologio Fanzago.
Palazzo Moroni invita a vivere un'esperienza immersiva nella natura, alla scoperta di un angolo di campagna incontaminata nel cuore di Bergamo Alta, con un picnic esclusivo in collaborazione con l'Enoristorante La Tana.
Dalle 14,30 e ogni 30 minuti, partirà una visita guidata al museo seguendo un percorso che prevede macchinari funzionanti, fibre e tessuti.
La Villa dei Tasso è oggi un polo culturale dinamico, un prestigioso contenitore rinascimentale di eventi. Una visita guidata alla scoperta delle sue bellezze.
Un nuovo appuntamento per visitare i castelli, palazzi e borghi medievali per viaggio unico tra storia, leggende e tradizioni. Non perdere l’opportunità di scoprire alcune delle più suggestive dimore storiche della Media Pianura Lombarda.
In occasione del Centenario 1925/2025, imperdibile occasione di visitare il Museo Casa dell’Orfano Mons. Antonietti, nel cuore della Pineta di Clusone!
Esplora la storia e i tesori di Palazzo Moroni, dal magnifico alla scoperta dei protagonisti della famiglia e della dimora seicentesca. Una vista speciale con un percorso inedito.
Un viaggio nel tempo anche con apericena: visita guidata all'interno dell'antica pieve paleocristiana in cui sono straordinariamente visibili resti romani, paleocristiani e longobardi.
Un evento dedicato a chi ogni giorno si prende cura degli altri. Si tratta di “Storie da toccare”, un percorso esperienziale e multisensoriale all’interno dell’Accademia Carrara, pensato per restituire attenzione e valore al lavoro degli infermieri.