Elemental
All'interno di "sE state a Seriate 2023", la consueta rassegna di eventi, spettacoli, letture e tanto altro, proiezione di un film d'animazione con protagonista un'insolita coppia, Ember e Wade.

Ember Lumen, adolescente di temperamento, è cresciuta a Elemental City, città multietnica dove gli abitanti sono fatti di fuoco e di acqua, di terra e di aria. La città , a maggioranza acquatici, è insofferente ai migranti, soprattutto quelli ardenti come Ember, che non perdono occasione per umiliare e 'raffreddare'. Completamente dedicata al suo vecchio padre a un passo dalla pensione, ha deciso di dargli il cambio nell'attività di famiglia, un negozio di prodotti 'etnici' frequentato da clienti esigenti che non mancano di indispettirla. Durante una crisi di collera, l'ennesima, che fa tremare muri e condotti, un'onda anomala recapita al suo indirizzo Wade Ripple, water gay timido e sentimentale, pieno di buoni propositi e lacrime che versa copiosamente alla prima emozione. Incompatibili per le leggi di Elemental, i due elementi antagonisti stabiliranno una connessione che volgerà presto in amore.
Per prenotare cliccare qui.
sE…state a Seriate «C’è da fare, c’è sempre qualcosa da fare …», il motivo di Giorgia passa per la testa considerando il ricco palinsesto di «sE… state a Seriate», ideato in collaborazione con la biblioteca e il cineteatro Gavazzeni. Caleidoscopio di proposte, spazia dalla musica al teatro, dal cinema alla danza, da letture a laboratori per bambini, da momenti di gioco a presentazione di libri. Tra le iniziative si segnala il 4 luglio, alle 21, al Gavazzeni, «Overload» della compagnia Sotterraneo. Vincitore del Premio Ubu 2018, riflette sul nostro essere sovraccarichi di informazioni. Il 3 agosto invece lo spettacolo su «Gimondi, il bambino e il campione». Per il teatro ragazzi: l’11 luglio «La fiaba dei tre bauli» a cura del Teatrodaccapo; il primo agosto «Le avventure del signor bastoncino» di Pandemonium teatro e il 6 settembre uno spettacolo di burattini. Per gli amanti della musica i Concerti in villa, sino al 31 agosto, mentre il 19 luglio le colonne sonore di Nino Rota saranno rilette dal quartetto di Marco Gamba. Per i cinefili oltre 50 proiezioni cinematografiche.