93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
6
Settembre

DESIDERA FESTIVAL: IL CANTO DEL PANE

EVENTO CONCLUSO

desidera Teatro festival presenta «Il canto del pane».

 

Quello che doni ti appartiene,
quello che serbi per te è perduto per sempre.
(proverbio armeno)

La musica di Komitas incontra la poesia di Varujan. L’arte incontra l’arte. Due personalità così prepotentemente e profondamente spirituali il cui destino fu drammaticamente segnato dal genocidio armeno e le cui opere, veri e propri gioielli da riscoprire, nella loro potenza espressiva e forza spirituale, giungono oggi a noi come un messaggio di speranza per un mondo in cui la tolleranza, la bellezza e il rispetto per la vita siano vera guida per il futuro dell’uomo.

Ensemble de la Paix
Duduk Aram Ipekdjian
Viole da gamba, viella Silvia De Rosso
D’hol, ghaval, dayereh, daf, tar, zarb Flavio Spotti
Voce recitante Gabriele Parrillo

Appuntamento venerdì 6 settembre a Bergamo presso la Corte Accademia Carrara alle 21. In collaborazione con Comune di Bergamo – BergamoEstate 2019.

Quest’anno alla 16esima edizione, «deSidera Teatro&Territorio» conferma la volontà di perseguire la sfida originaria dell’evento, quella di uscire dalle sale tradizionali per portare il teatro nei luoghi più belli del nostro territorio. Spazi non convenzionali, ma decisamente affascinanti e carichi di suggestioni.
Bergamo e provincia sono il raggio d’azione in cui la rassegna si inoltra e opera per cercare, di volta in volta, nuove location dal forte valore simbolico e di alto impatto storico-artistico ed emotivo, da ri-scoprire e valorizzare con l’arte teatrale. Un teatro scelto ad hoc per il dove e l’occasione che lo ospiterà; un teatro attento alle necessità e ai valori della comunità ospitante; un teatro che mette in campo i nomi assoluti del panorama nazionale italiano per garantire il massimo della proposta, in termini di qualità e innovazione.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 6 settembre 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo