93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
30
Agosto

FOOD FILM FEST: LABORATORI DEL GUSTO DI SLOW FOOD

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento con il laboratorio del gusto di Slow Food «Il mais e la difesa della biodiversità» del Fuori Food Film Fest.

 

Venerdì 30 agosto alle 19 in Piazza Mascheroni non perdetevi il laboratorio del gusto di Slow Food «Il mais e la difesa della biodiversità» del Fuori Food Film Fest. A cura di: Enrico Radicchi della Condotta Slow Food Bergamo e Silvio Magni fiduciario della Condotta Slow Food Valli Orobiche.

Il Laboratorio è ispirato al film in concorso “Native Maice” e intende mettere in evidenza come la ricerca può concretamente contribuire alla salvaguardia delle origini e della biodiversità di questa pianta presente ormai in tutto il mondo.

Nella Bergamasca, diverse varietà presenti sul nostro territorio fin dal 1620, hanno ancora le proprie antiche caratteristiche. Conosciuto soprattutto per la polenta, il mais si presta a produzioni derivate come pane, pasta, biscotti, crocchette, ecc. Oltre alla presentazione del Progetto SLOW MAYS, che si prefigge di valorizzare e difendere le varietà antiche di mais nel pianeta, degusteremo prodotti di vari mais antichi presenti nella nostra provincia. In abbinamento un Vino Rosè. In omaggio il nuovo volume di Slowine, sui migliori 100 Rosè d'Italia. Questo appuntamento sostiene il Progetto “10.000 Orti in Africa”, che Slow Food sta realizzando da diversi anni. 

È preferibile la prenotazione e gradita l’offerta libera.

 

Contatti

Telefono: 035 222696
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 30 agosto 2019 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo