Lame sotto i portici
È la manifestazione italiana di settore con il maggior numero di espositori, provenienti da tutta Italia e dall’estero, recensita anche su riviste internazionali. Una festa dei coltellinai nella quale si possono trovare lame per tutti i gusti.

È la manifestazione italiana di settore con il maggior numero di espositori, provenienti da tutta Italia e dall’estero, recensita anche su riviste internazionali. Una festa dei coltellinai nella quale si possono trovare lame per tutti i gusti, dal coltello regionale al tattico, al coltello da cucina al pocket knife.
Si potranno ammirare i migliori “autori” del coltello artigianale e alcuni giovani emergenti che si sono fatti già notare per l’accuratezza delle lavorazioni, sia a livello nazionale che internazionale, Maestri CIC e delle più prestigiose associazioni europee ed americane. Tutti considerano “Lame sotto i portici” un appuntamento irrinunciabile nel loro calendario, una fasta sia per gli espositori che per il pubblico.
La ventiduesima edizione vedrà uno speciale concorso riservato al miglior coltello da cuoco e del “gentleman’s folding pocket knife”; sempre presente la premiazione degli artigiani autori del miglior coltello chiudibile, del miglior modello a lama fissa e della migliore lama in acciaio damasco e best in show; le premiazioni saranno effettuate il sabato.
Sarà nuovamente ospitata la competizione di taglio sportivo realizzata in collaborazione con Broken Blades ASD, con la premiazione del campione lombardo e nazionale di questa disciplina, da anni praticata all’estero, che sta progressivamente affermandosi anche in Italia.