Incontri possibili: Ludovico Bessegato
Continuano gli incontri organizzati dall'associazione culturale Teatri Possibili, con i grandi testimonial della cultura contemporanea, trasmessi in diretta streaming.

Ludovico Bessegato è regista e produttore creativo della serie Skam Italia, di Netflix. Adattato da una serie norvegese, questo teen-drama che racconta le vicende di un gruppo di adolescenti, ha conquistato i giovanissimi, grazie al suo approccio particolare su tematiche sensibili come l’educazione sentimentale, il multiculturalismo, l’omosessualità, il bullismo, l’identità e il rapporto con i social. Bessegato sa ben confezionare e raccontare con realismo, delicatezza e spontaneità la Generazione Z e i cambiamenti del nostro tempo. Skam Italia, è un vero fenomeno: dopo l’enorme successo in patria, sta conquistando anche i confini internazionali, diventando una delle serie italiane più viste all’estero. All’annuncio dell’uscita, della 4° attesissima stagione, l’hashtag #SkamItalia è diventato immediatamente un trending topic di Twitter.
Skam Italia ha vinto il premio Golden Couch Award, alla prima edizione del festival milanese Series Con 2019, dedicato alle serie tv, e il premio Miglior Serie TV Italiana ai Diversity Media Awards del 2019.
Cosa sono gli Incontri Possibili?
Gli Incontri Possibili sono approfondimenti culturali di un'ora a cadenza mensile, con importanti ospiti del mondo del teatro, del cinema, della poesia, dell'architettura, passando per la filosofia, i libri, la comunicazione, le arti visive, il pensiero, la storia e la letteratura, pensati per avvicinare e incuriosire, far riflettere, essere di ispirazione e come sempre regalarci emozioni. Incontri cui si potrà partecipare sia dal vivo in importanti location milanesi, sia online.
Ogni artista racconterà di come è arrivato al successo e di cosa significhi essere artisti oggi, dialogando col pubblico dal vivo o a casa.
Gli incontri saranno visibili alle ore 19, sulla pagina facebook, sul canale youtube e sul profilo instagram di Teatri Possibili.