La pace, il Rotary
Sabato 9 aprile si terrĂ un convegno organizzato da il Rotary Distretto 2042 che avrĂ come oggetto il tema della pace e il messaggio di Papa Giovanni XXIII, ponendo in risalto anche l'operato Rotary in tale campo.

Il Rotary supporta la creazione di ambienti in cui la pace possa realizzarsi.
La missione dell'evento "La Pace, il Rotary" è quella di attualizzare il messaggio di Papa Giovanni XXIII per far conoscere ad una vasta platea l'operato del Rotary per la pace. Le sfide lanciate dalla "Pacem in terris" sono sfide attuali che meritano una riflessione approfondita per essere spunto di azione.
La Fondazione Papa Giovanni XXIII offrirà l'opportunità di conoscere l'attualità del messaggio dell'enciclica e il Rotary con la sua organizzazione dimostrerà come opera per la Pace.
Programma
ore 16.30: Apertura convegno e messaggio di saluto
1° parte - Moderatore Edoardo Gerbelli, Governatore Distretto 2042 del Rotary
con:
Don Ezio Bolis, Direttore Fondazione Papa Giovanni XXIII
Enrico Galavotti, Professore di Storia del cristianesimo e Storia della teologia presso l’Università di Chieti-Pescara
2° parte - Chair Alberto Ganna, Past Governatore Distretto 2042 del Rotary
con:
Charlie Allen, Direttore Partnership Institute of Economics and Peace
Fergal Mc Carthy, Peace Programs Manager Rotary Foundation
Helen Nambalirwa Nkabala, Direttrice Centro della Pace presso la Makerere University
Tavola rotonda con i professionisti: Silvia Fontana, Jasper Peet-Martel e Alessandro Girola.
ore 19: Conclusioni con:
Gilberto Dondè, Past Governatore Distretto 2042 del Rotary
Edoardo Gerbelli, Governatore Distretto 2042 del Rotary
Per partecipare al convegno:
in presenza, iscriversi cliccando qui.
a distanza via Zoom, iscriversi cliccando qui.