93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
15
Dicembre

GOSPEL TIMES

EVENTO CONCLUSO

A Parre, appuntamento unico con il grande gospel internazionale. 

 

Sabato 15 dicembre, alle 21, riprende al Pala Don Bosco di Parre, l’appuntamento con il grande gospel internazionale, con le eccezionali voci piene di colore e la sezione di musicisti tutta italiana. 

 

A guidare i vocalist l’eleganza e la classe di Joyce E.Yuille, che affascina il pubblico da quando aveva dieci anni e incantò la maestra di musica delle elementari che la incoraggiò a studiare il canto. La sua formazione passa da una scuola di Musica e Arti di New York, proprio quella portata sugli schermi dal musical «Fame» e dal telefilm «Saranno famosi», lì ha studiato lirica, musica gospel e classica, mantenendosi aperta anche al R&B, al jazz e alla musica latina. Negli anni Ottanta, grazie al fisico da indossatrice, entra nel mondo della moda e nel suo primo viaggio in Europa arriva a Parigi. Dal 1989 è in Italia, si è trasferita nella capitale della moda, a Milano, e qui ha incontrato di nuovo e provvidenzialmente il mondo della musica. Ha lavorato con artisti del calibro di Randy Crawford, Ron, Elio e le Storie Tese, Dee Dee Bridgewater e molti altri. Le altre voci del gruppo sono l’inglese Julia St.Louis, che vanta esperienze musicali in ambito funky e jazz, Josie St.Aimee,inglese cresciuta negli Stati Uniti, vocalist e cantante gospel, Dailu Miller, giamaicana che si è esibita a supporto di cantanti del calibro di Mariah Carey. Le voci maschili sono quelle di Kenneth Bailey, inglese di origini giamaicane e di  Luca Brighi, brasiliano nato a Recife e cresciuto in Italia a Venezia da genitori adottivi italiani. Luca Brighi è un cantante particolarmente dotato dal punto di vista tecnico con un’incredibile estensione e un talento naturale per la musica.

 

La formazione dei musicisti di altissimo livello è tutta italiana per sottolineare l’abbraccio musicale internazionale che lega un genere tradizionalmente legato alla musica afroamericana e ad una espressione di fede religiosa profonda e struggente: Michele Bonivento all’organo, Stefano Calzolari al piano, Sandro De Bellis alle percussioni, Emilio Foglio alla chitarra e Franco Penatti alla batteria. Tutti i musicisti hanno una lunghissima lista di collaborazioni eccellenti con artisti del valore di James Brown, Jovanotti e Davide Van De Sfroos.

 

 

 

Informazioni

Prezzo: ingresso offerta libera

Contatti

Telefono: 331 7740890
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 15 dicembre 2018 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Parre, Via Duca D'Aosta