Ville, gelsi e cascine... Stezzano e le sue radici
Per la rassegna "Di famiglia in famiglia", in programma un percorso itinerante con spettacolo finale a cura di Luna e Gnac Teatro.

Sabato 15 ottobre alle 16.00 e alle 21.00 presso la Villa Comunale Grumelli, Pedrocca e Maffeis, in programma un percorso itinerante con spettacolo finale a cura di Luna e Gnac Teatro.
Di Famiglia in famiglia - Un progetto per le famiglie dedicato ai casati che, tra il XIII e il XIX secolo, con la loro storia, hanno contribuito a quella del territorio, partecipando alla creazione di un patrimonio vastissimo, spesso ancora poco conosciuto.
Nato dalla volontà della Provincia di Bergamo e di 22 Comuni, oltre al Capoluogo, di valorizzare preziosi tesori nascosti della propria terra, Di Famiglia In Famiglia propone un ricco calendario di eventi gratuiti – dalle rievocazioni storiche ai concerti, dagli spettacoli teatrali ai laboratori per bambini – in luoghi d’eccezione. Questi appuntamenti anticipano e completano la proposta di itinerari tematici permanenti che presto consentiranno a cittadini e turisti, guidati da semplici strumenti di visita, di scoprire, anche in autonomia, la città e la provincia di Bergamo attraverso il racconto e la storia delle loro famiglie.