Prosegue la stagione "Scuola Natura...sul serio" dedicata alla condivisione, scoperta, laboratori e tanto altro: appuntamento con escursione al fiume e monitoraggio delle acque
Proseguono gli appuntamenti con le iniziative che celebrano la Festa dell'Europa con un incontro a cura di MFE con Brando Benifei, Cinzia Peraro, Confindustria Bergamo, CGIL Bergamo.
Il Comune di Stezzano, in collaborazione con la Farmacia PiĂą Medical Stezzano, propone un ciclo di incontri per promuovere la prevenzione e il benessere. Incontro con il dottor Mandorino Gianfranco.
Sabato 17 maggio si svolgerà la seconda parte della quarta edizione del Festival da Clara “Generiamo Futuro”, organizzato dal Polo dell’Infanzia Clara Maffei ETS di Clusone.
All'interno del progetto culturale «San Francesco: arte, storia e spiritualità a 800 anni dal cantico delle creature», il reading di Andrea Togni (Bg) incentrato sul «Cantico delle Creature. Le parole di Francesco».
Esplorando la storia affascinante della comunicazione, dai primi messaggi scritti ai moderni mezzi digitali, per scoprire come la posta e i messaggeri abbiano influenzato la cultura, le relazioni e l'evoluzione della societĂ attraverso i secoli.
La scrittrice Giusi Quarenghi esplorerà le potenzialità che il libro può fornire come supporto educativo nello studio di una storia, quella della posta e della comunicazione.
Open day del campus estivo per ragazzi dai 12 a 16 anni che questa estate ci farĂ vivere avventure coinvolgenti in mondi fantastici.
Una conferenza di Andrea Copetta: da tempo il CREA conduce una ricerca mirata all’ impiego di specie vegetali non comuni; con questo workshop esploreremo il variegato universo dei fiori eduli.
All'interno del progetto culturale «San Francesco: arte, storia e spiritualità a 800 anni dal cantico delle creature», il lectio di Anna Panzeri (Bg) incentrato su «Al tempo del Santo Francesco tra monaci, mercanti e cavalieri. Vivere nel Duecento».
All'interno del progetto culturale «San Francesco: arte, storia e spiritualità a 800 anni dal cantico delle creature», il lectio di Mirco Togni (Bg) incentrato su «Il messaggio etico del Cantico delle Creature».
Proseguono gli appuntamenti con le iniziative che celebrano la Festa dell'Europa con un incontro a cura di Freedem con Brando Benifei, Laura Ferrari, Daniele Gamba, Lorenzo Perilli.
Il comune e la Pro Loco di Ghisalba vi invitano alla conferenza “Bartolomeo Colleoni, vita di un grande bergamasco“: un incontro incentrato sulla vita privata del condottiero bergamasco, e della vita ai suoi tempi.