Un percorso affascinante tra arte e bellezza, alla scoperta di due protagonisti assoluti del Rinascimento italiano: Raffaello e Michelangelo. Un incontro a cura Il prof. Riccardo Panigada.
Per la rassegna culturale della città di Dalmine «C'è un tempo da scoprire», viene proposto «Senza titolo», un viaggio di tre incontri fra le opere dell’Arte Contemporanea, a cura di Francesca Frosio.
Il gruppo culturale interparrocchiale Fratelli Tutti presenta «Per orientarsi. Una bussola per l'oggi», una serie di incontri per approfondire il complesso scenario geopolitico e sociale attuale. Approfondimento e lettura dei conflitti attuali.
Per la rassegna culturale delle Acli di Bergamo «Molte fedi sotto lo stesso cielo» ospite Franco Arminio con un reading dedicato agli assenti e all’ultima soglia da attraversare per tutti noi.
Torna la rassegna culturale delle Acli di Bergamo «Molte fedi sotto lo stesso cielo» con un ricco cartellone autunnale di ospiti dall'8 settembre al 19 novembre. Il tema di questa edizione è «CRASH! Un pianeta da cui ricominciare».
Dal 4 ottobre al 7 dicembre 2025 torna il festival dedicato alla letteratura del lavoro, giunto alla sua settima edizione. L'evento si svolge a Crespi d’Adda, il villaggio operaio riconosciuto come sito UNESCO.
Torna la rassegna culturale del Sistema Bibliotecario Bassa Pianura Bergamasca con incontri per adulti ma anche per bambini, visite guidate e tanta cultura. Quest'anno giunge alla quinta edizione.