Esplora il lato creativo dipingendo ciò che vuoi! Ascolta ottima musica. Porta a casa il tuo capolavoro. Il laboratorio si sviluppa in 5 appuntamenti della durata di 90 minuti ciascuno.
Per la rassegna culturale delle Acli di Bergamo «Molte fedi sotto lo stesso cielo» ospite Carlo Cottarelli con un appuntamento per fotografare la situazione del welfare state italiano.
Alla Biblioteca di Martinengo si spengono i telefoni e si accendono... i libri! Una serata per leggere, ascoltare e condividere la passione per la lettura.
Un percorso di due incontri dedicato a chi, come allenatori, animatori e volontari, vive ogni giorno la relazione con gli adolescenti.
Per la rubrica «Racconti di viaggio» appuntamento con Rossano Pirola che parlerà di della Normandia e della Bretagna in un un viaggio fly and drive in famiglia.
Per la rassegna «C'è un tempo da scoprire», una serata per riflettere sulle tecniche e sul linguaggio del cinema, a partire dalla visione di alcune scene del capolavoro del regista Jim Jarmusch.
Torna la rassegna culturale delle Acli di Bergamo «Molte fedi sotto lo stesso cielo» con un ricco cartellone autunnale di ospiti dall'8 settembre al 19 novembre. Il tema di questa edizione è «CRASH! Un pianeta da cui ricominciare».
Un percorso di incontri per riscoprire la forza del dialogo, della speranza e della rinascita interiore, attraverso testimonianze, esperienze e strumenti concreti.
Dal 4 ottobre al 7 dicembre 2025 torna il festival dedicato alla letteratura del lavoro, giunto alla sua settima edizione. L'evento si svolge a Crespi d’Adda, il villaggio operaio riconosciuto come sito UNESCO.
Torna la rassegna culturale del Sistema Bibliotecario Bassa Pianura Bergamasca con incontri per adulti ma anche per bambini, visite guidate e tanta cultura. Quest'anno giunge alla quinta edizione.