Secondo appuntamento per la «Giornata dello Sport», con una camminata sul percorso comunale "GiroCologno" e un momento conviviale.
Una testimonianza di vita, per cercare di condividere l'idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita possono rendere migliori. Papà Gianpietro racconterà la propria storia e quella del figlio Emanuele.
In conclusione della serie di appuntamenti per il tricentenario della morte dello scultore Giovanni Giuseppe Piccini, un incontro dedicato alla via dell'artista di Nona di Scalve, accompagnato dalla sezione musicale di Lina Uinskyte e Marco Ruggeri.
Dal 4 ottobre al 7 dicembre 2025 torna il festival dedicato alla letteratura del lavoro, giunto alla sua settima edizione. L'evento si svolge a Crespi d’Adda, il villaggio operaio riconosciuto come sito UNESCO.
Torna la rassegna culturale del Sistema Bibliotecario Bassa Pianura Bergamasca con incontri per adulti ma anche per bambini, visite guidate e tanta cultura. Quest'anno giunge alla quinta edizione.