Una storia emozionante per aspiranti detective e scienziati. Ecco il nuovo libro dell’autrice bergamasca Teresa Capezzuto che sarà presente alla presentazione del libro e disponibile al firmacopie.
Presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Bergamo in Città Alta, è in programma la presentazione del libro La luce e l'onda. Cosa significa insegnare? dello psicanalista Massimo Recalcati, sul grande tema della scuola.
Torna l'appuntamento per tutti gli amanti dei board games, una serata dedicata ai giochi da tavola e al divertimento in compagnia.
In occasione della Giornata della Memoria, un incontro che offre uno sguardo consapevole e partecipe sulle vicende umane delle deportazioni.
Torna la rassegna di incontri per capire il presente di ANPI provinciale di Bergamo. Per l’11esima edizione tre serate con alcuni tra i più importanti pensatori italiani contemporanei.
Matteo Cavalleri ospite della rassegna di incontri per capire il presente di ANPI provinciale di Bergamo. Per l’11esima edizione tre serate con alcuni tra i più importanti pensatori italiani contemporanei.
Come ogni anno, il Comune di Bergamo, in collaborazione con diversi enti del territorio, organizza una serie di eventi, tra spettacoli, incontri e conferenze in occasione del Giorno della Memoria, per ricordare la persecuzione dei cittadini ebrei.
Al Teatro Donizetti tornano gli appuntamenti di «Lezioni di Storia»: protagoniste saranno cinque città che nei secoli si sono fatte portatrici di istanze culturali contenenti elementi di novità che si sarebbero rivelati fondamentali per l’avvenire.