In occasione del Giorno della Memoria, il Comune di Bergamo propone una serie di eventi dedicata. Un pomeriggio di studi a cura di Isrec e la Biblioteca Civica Angelo Mai
Per il ciclo di incontri «I marte di San Bartolomeo», Fra Alberto Casella discuterà del Vangelo, attraverso la lettura del romanzo di Alessandro Manzoni.
Come ogni anno, il Comune di Bergamo, in collaborazione con diversi enti del territorio, organizza una serie di eventi, tra spettacoli, incontri e conferenze in occasione del Giorno della Memoria, per ricordare la persecuzione dei cittadini ebrei.
Alla Sala Civica Sant'Agata in Città Alta, è in programma la mostra delle opere dell'artista Remo Ponti, definito il poeta delle pietre.
Al Teatro Donizetti tornano gli appuntamenti di «Lezioni di Storia»: protagoniste saranno cinque città che nei secoli si sono fatte portatrici di istanze culturali contenenti elementi di novità che si sarebbero rivelati fondamentali per l’avvenire.
Dall'1 al 14 febbraio una video-pillola al giorno sui social network per raccontare l’amore attraverso le lettere, insieme alla content creator Federica Rustichelli, creatrice del profilo Instagram @libricolfrancobollo.
Torna la rassegna di incontri per capire il presente di ANPI provinciale di Bergamo. Per l’11esima edizione tre serate con alcuni tra i più importanti pensatori italiani contemporanei.