Al Museo dei Tasso e della Storia Postale di Camerata Cornello, un laboratorio dedicato alla storia delle lettere e della loro scrittura prima dell’avvento del pennino e della penna a sfera.
Alla BIblioteca Regeni di Colognola, un gruppo di consigli di lettura, per condividere e consigliarsi dei libri che lasciano il segno.
Per il ciclo di incontri «I marte di San Bartolomeo», Fra Alberto Casella discuterà del Vangelo, attraverso la lettura del romanzo di Alessandro Manzoni, toccando il tema della società e della politica.
All'interno del ciclo «I martedì dei DISconnessi», un incontro per i genitori per affrontare insieme le sfide del mondo digitale.
Per il «Villaggio Sportivo delle Biblioteche», il ciclo di incontri che unisce sport e cultura, Luca Bassi intervista Graziella Carrara, medaglia d'oro nello sci per la categoria 70-74.
In occasione del Giorno del Ricordo, è in programma un incontro a cura dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia al Cineteatro Cagnola di Urgnano.
Al Teatro Donizetti tornano gli appuntamenti di «Lezioni di Storia»: protagoniste saranno cinque città che nei secoli si sono fatte portatrici di istanze culturali contenenti elementi di novità che si sarebbero rivelati fondamentali per l’avvenire.
Dall'1 al 14 febbraio una video-pillola al giorno sui social network per raccontare l’amore attraverso le lettere, insieme alla content creator Federica Rustichelli, creatrice del profilo Instagram @libricolfrancobollo.
Torna la rassegna di incontri per capire il presente di ANPI provinciale di Bergamo. Per l’11esima edizione tre serate con alcuni tra i più importanti pensatori italiani contemporanei.
Ad aprire il ciclo di incontri «Storia delle donne 1945-2026», sarà ospite in Fondazione Dalmine Vera Gheno con un incontro sul senso di lavorare sulle parole per creare futuri più equi.
Con il Museo delle Storie di Bergamo, una rassegna di cinque incontri con cinque specialiste nei campi della ricerca storica, linguistica, sociologica, scientifica e artistica.