Per la serie di appuntamenti di «Festival TONO - INTERSCAPE», è in programma un convegno che riunirà partner internazionali e nazionali per riflettere sui modelli istituzionali e didattici e la loro interdisciplinarità.
Prosegue il ciclo di incontri «Storia delle donne 1945-2026»: presso l'Istituto Superiore Statale Bortolo Belotti sarà ospite Alberta Giorgi che porterà un approccio di genere alle religioni.
All'EduC.A.Land di Torre de Roveri, è in programma una serata dedicata a insegnanti, educatori e genitori, un'occasione di confronto per chi ogni giorno accompagna bambini e ragazzi nella crescita, a cura dello psicopedagogista Stefano Rossi.
Alla Biblioteca di Ponte San Pietro, è in programma una conferenza di Silvia Miele sui consigli su quale yoga praticare.
Torna l'appuntamento per tutti gli amanti dei board games, una serata dedicata ai giochi da tavola e al divertimento in compagnia.
In occasione del periodo di Carnevale, l'Oratorio di Gandino ospita un torneo di scacchi. Un’occasione per trascorrere una serata diversa, tra strategia, concentrazione e spirito di gioco, in un clima di amicizia e condivisione.
Ritrovo di gruppo per lavorare insieme a maglia, uncinetto e punto croce e qualche chiacchiera: l'uncinetto e lavoro a maglia sono più di un hobby! Sono un'occasione per rilassarsi, ridurre lo stress, migliorare la concentrazione, sviluppare la creatività.
Per il ciclo di incontri dell'Anno Internazionale dedicato ai pascoli e pastori, è in programma l'incontro con dottor Giuseppe Imberti, veterinario di Parre e ricercatore, alla sede della GAN di Nembro.
Al Teatro Donizetti tornano gli appuntamenti di «Lezioni di Storia»: protagoniste saranno cinque città che nei secoli si sono fatte portatrici di istanze culturali contenenti elementi di novità che si sarebbero rivelati fondamentali per l’avvenire.
Dall'1 al 14 febbraio una video-pillola al giorno sui social network per raccontare l’amore attraverso le lettere, insieme alla content creator Federica Rustichelli, creatrice del profilo Instagram @libricolfrancobollo.
Torna la rassegna di incontri per capire il presente di ANPI provinciale di Bergamo. Per l’11esima edizione tre serate con alcuni tra i più importanti pensatori italiani contemporanei.
Con il Museo delle Storie di Bergamo, una rassegna di cinque incontri con cinque specialiste nei campi della ricerca storica, linguistica, sociologica, scientifica e artistica.
Ad aprire il ciclo di incontri «Storia delle donne 1945-2026», sarà ospite in Fondazione Dalmine Vera Gheno con un incontro sul senso di lavorare sulle parole per creare futuri più equi.