Body Music, Danza e Musicalità in Movimento! La body music è una pratica antica quanto la presenza dell’uomo sulla Terra: un modo di comunicare, celebrare, sublimare e ritualizzare, che parte e atterra nell’arte.
Torna "Albino Classica", il Festival che propone da ventiquattro anni concerti di qualitĂ e conferenze in tema musicale. In concerto Ensemble vocale Mulleres Laudantes e l'Ensemble baroque C.A.Marino.
Sabato 24 maggio alle 20.45 si terrĂ presso Basilica di Sant'Alessandro in Colonna, il concerto di l'Harding Chorus si esibirĂ durante il suo tour in Italia insieme ai Montrouge Singers.
Per la rassegna "Note di primavera", concerto finalizzato ad offrire diversi spunti sulla musica pianistica, con l’intento di mostrare una varietà di temi musicali spaziando in periodi differenti, dai grandi classici ad autori moderni.
ChorusLife Arena ospita Loredana Bertè e il suo tour per festeggiare i 50 anni di carriera da cantante. Un concerto con il repertorio più celebre della sua carriera.
Terza edizione del concerto in memoria di Guido Mazza de' Piccioli, pronipote di Vincenzo Petrali, "principe degli organisti". Per l'occasione verranno eseguite composizioni per organo provenienti dal repertorio giovanile di quest'ultimo.
A ChorusLife l'estate prende vita con 64 eventi gratuiti, tra musica, spettacoli e gusto. Il sabato è dedicato a cover band e tributi: appuntamento con la Royal party band, un'esplosione di energia pura.
Presso il Keller Factory si prevede una serata con i piĂą grandi successi della musica femminile italiana con le Giannissime Band per un live all'insegna del divertimento, musica, food, drink e soprattutto delle donne.
Organizzato dal Conservatorio Donizetti di Bergamo, il festival ospiterĂ eccellenti artisti italiani e internazionali, offrendo un programma ricco di concerti, masterclass e incontri di approfondimento.
Un pomeriggio di musica dal vivo per valorizzare il percorso didattico degli allievi, offrire al pubblico un saggio del lavoro svolto durante l’anno e celebrare l’impegno formativo della Scuola di Musica di Nembro.
Un invito a riflettere sul nostro futuro attraverso il film-documentario, che esplora il tema dell’abitare in un mondo segnato dalla crisi climatica, accompagnato dalla presentazione del nuovo format del festival.
«Noches de España» è il titolo della 62esima edizione del Festival Pianistico Internazionale. La Spagna sarà protagonista per la prima volta della manifestazione, verranno proposti quindi musicisti che si sono ispirati o che hanno vissuto il clima latino.