Torna per la 29esima edizione il grande classico del ciclismo giovanile torna con un’edizione speciale ricca di emozioni e passione sportiva!
Raduno di pesca sportiva a Gandino: domenica 8 giugno, la famiglia Franchina e l’associazione Il Laghetto di Corrado organizzano il 3° Memorial dedicato a Franchina Corrado: una giornata all’insegna della pesca, della convivialità e della solidarietà.
Un’iniziativa aperta a tutti, tra sport, memoria e territorio: percorsi immersi nella natura, riconoscimenti per i partecipanti e l’occasione di vivere una giornata all’insegna del movimento, della condivisione e della tradizione locale.
Torna la Mangialonga, la camminata gastronomica per eccellenza! 13km di percorso alla scoperta dei paesaggi splendidi delle nostre montagne e della Val Sedornia.
Una giornata di sport, natura e allegria, per correre, passeggiare e divertirsi insieme in un contesto unico tra boschi e contrade.
Una fantastica camminata a ritmo di musica, arricchita con esercizi di fitness sia statico che dinamico, utilizzando le cuffie con sistema wireless.
Tra i borghi dell'Alto Sebino, zaino in spalla e forchetta alla mano per un'esperienza formato famiglia che unirà natura e gusto.
Il Qi Gong è un'antica disciplina basata sulla lentezza del movimento, sulla respirazione e sulla fluidità, con l'intento di mantenere o raggiungere uno stato di benessere fisico, emotivo e spirituale. Appuntamento a Parco Oglio Nord.
Un cammino condiviso tra natura, pensiero e trasformazioni del tempo libero, lungo i sentieri del Monte Farno, con arrivo al Rifugio Parafulmine. Durante la giornata, gli esperti guideranno i partecipanti in una lettura critica e consapevole del paesaggio.
Presentazione itinerante del libro «Diario a un monastero. Parole di un ateo in cammino» con l'autore Alex Corlazzoli. Si camminerà fra i boschi, si sosterà e si ascolteranno le riflessioni dell'autore.
Un fine settimana per scoprire l’importanza dell’acqua, tra laboratori e attività outdoor guidate lungo il fiume.
Il tradizionale evento benefico organizzato da AVIS Ardesio torna sabato 7 e domenica 8 giugno, in collaborazione con Poli Ardesio e Pro Loco Ardesio.
Sport, passione e comunità dal 19 maggio al 21 giugno in un torneo con partite serali e un ricco servizio bar e cucina attivo tutte le sere.