Art2night, la notte bianca dell’arte
Torna la notte bianca dell'arte: l’evento che da oltre 10 anni apre lo scrigno dei luoghi nascosti di Bergamo per farne palcoscenici di creatività, passione, bellezza e storia.

La luce dell’arte illumina la notte di Art2night, l’evento che da oltre 10 anni apre lo scrigno dei luoghi nascosti di Bergamo per farne palcoscenici di creatività, passione, bellezza e storia. Nel cielo sconfinato che legge la trama di una cultura tutta bergamasca, la notte bianca dell’arte prende la forma di una stella polare che spinge a guardare verso l’alto e a trovare nello stupore quel comune denominatore che unisce musica, teatro, danza, storia, fotografia e architettura.
Art2night – nata dalla creatività dell’Associazione Culturale Art Maiora – dipinge le coordinate di un evento corale che si svolgerà dalle 17 alle 24 di sabato 27 settembre in chiusura dell'estate con la partecipazione di quasi 50 enti laici e religiosi, capaci di ornare gli angoli nascosti della città e della provincia con tour guidati e pièce musicali e teatrali. Tutti gli eventi saranno gratuiti – fuorché diversamente specificato – grazie al supporto dei partner del progetto, che hanno l’obiettivo di costruire le basi per una democrazia della cultura, accessibile a chiunque abbia il desiderio di ascoltare con gli occhi della mente e del cuore.