Chimere
Mostra collettiva a cui partecipano alcune delle principali gallerie e spazi espositivi della città di Bergamo. I lavori sono stati individuati partendo da una riflesso sulla tematica complessiva del festival NEL TEMPO SOSPESO.
Mostra collettiva a cui partecipano alcune delle principali gallerie e spazi espositivi della città di Bergamo - Accademia di belle arti G. Carrara (Lorenzo Lunghi), Galleria Elleni (Carlo Pasini), Galleria Marelia (Toni Zuccheri); Studio Vanna Casati (Guido Nosari, Sabina Sala), Superstudiolo (Domenico Ruccia, Adelisa Selimbašić) Traffic Gallery (Elisa Muliere, Giulio Zanet), Triangoloarte (Paolo D'Angelo, Gaetano Orazio). I lavori sono stati individuati partendo da una riflesso sulla tematica complessiva del festival, NEL TEMPO SOSPESO
La mostra inaugura il 12 Novembre 18-21, apertura il 13 e 14 Novembre 10-19. Luogo dell'evento: Ex Ateneo, Piazza Reginaldo Giuliani, Città Alta - Bergamo.
Dopo il difficile anno trascorso, il Festival ArtDate organizzato annualmente da The Blank Contemporary Art è giunto ormai alla sua XI edizione, torna in presenza dall’11 al 14 Novembre a Bergamo. Il Festival ArtDate – Nel tempo sospeso, si sviluppa grazie ad un ricco panorama di eventi digitali e in presenza che dialogano attorno alle tematiche del tempo sospeso: un’ampia riflessione sull’indeterminatezza e apprensione che sta caratterizzando questo indimenticabile periodo di cui tutti noi siamo protagonisti e testimoni, fase storica anche però densa di aspettative e desideri. Il Festival viene preceduto dagli eventi di ArtDate online, che nelle giornate del 4,5,6,7,10 novembre permetteranno a chiunque di poter seguire conferenze e workshop in modo virtuale direttamente dai canali social di The Blank.
Dall’11 al 14 il Festival ospiterà diversi eventi nella città di Bergamo: la Sala alla Porta di Sant'agostino resterà aperta dal 12 al 14 per ospitare la proiezione di due episodi del Dittico del Trauma di Gian Maria Tosatti, vincitore della VII edizione dell’Italian Council, e la performance FAR AWAY FROM THE WORLD di Gucci Chunk; l’Ex Ateneo ospiterà la mostra CHIMERE, collettiva delle gallerie e spazi facenti parte del network di The Blank; Palazzo della Ragione aprirà le porte a STATEMENTS, mostra a cura di Stefano Raimondi con la partecipazione di artisti di fama internazionale. Laboratori e visite guidate firmate LISten Project, renderanno accessibile la mostra attraverso mediazione in LIS. Non mancherà inoltre il consueto appuntamento con il GALLERIES TIME sabato 13 novembre, e numerosi interventi organizzati dal network di The Blank nelle specifiche sedi, come la visita guidata alla mostra Nulla è perduto, presso la GAMeC, l’apertura straordinaria dello studio satellite di Andrea Mastrovito, e la collaborazione con lab80 che concluderà il Festival nella sala de Lo Schermo Bianco, con la proiezione de La casa dell’amore, di Luca Ferri.
