Design e cultura 2 connessioni
L’esposizione, a cura del giovanedesigner Massimo Lorenzi e dell’artista Rossano Lorenzi, che raccoglie una serie di complementi d’arredo interamente progettati e realizzati da Massimo e una serie di sculture ad opera di Rossano.

«Design e Scultura 2 Connessioni» è il titolo della nuova mostra che sarà sabato 11 a domenica 19 ottobre presso il Fantoni Hub, lo spazio gestito dalla Scuola d’Arte Fantoni grazie alla disponibilità della Provincia di Bergamo, in via Camozzi – passaggio via Sora. L’esposizione, a cura del giovanedesigner Massimo Lorenzi e dell’artista Rossano Lorenzi, che raccoglie una serie di complementi d’arredo interamente progettati e realizzati da Massimo e una serie di sculture ad opera di Rossano.
Ex allievo del CFP della Scuola d’Arte Fantoni, indirizzo Arredo e Design, Massimo Lorenzi è oggi impegnato nel settore dell’arredamento e ha sviluppato una sua linea ispirata alla natura. Rossano Lorenzi, padre di Massimo, si lascia ispirare dall’incontro tra forma e materia. Per la sezione design quelli esposti al Fantoni Hub sono tutti pezzi originali. Tutti gli oggetti sono realizzati a mano. La casa è intesa come espressione di personalità e un luogo in cui ogni dettaglio racconta una storia. Arte Rossano, con le sue sculture, offre una visione intensa e personale del linguaggio artistico, ci sono opere che indagano forme, equilibri e contrasti, spesso con complementi musicali dando vita a sculture rare e ricercate. Le opere nascono dall’incontro tra forma e materia; ogni curva e dettaglio sono pensati per esaltarne la naturale bellezza.
Sabato 11 e domenica 12 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18
Sabato 18 e domenica 19 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18
Contatti [email protected] (per informazioni ed eventuali visite su prenotazione)