93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
3
Novembre

Five Screens

NXT Station è anche arte: la tensostruttura ospiterà cinque schermi per tre artisti che superano lo spazio ambientale con stimoli e moti per una prima esperienza artistica dove ricerche del non visibile, di realtà fluide e texture riempiono lo spazio.

EVENTO CONCLUSO

Five Screens, a cura di Marco Bellebono e Federica Scolari, è un evento sperimentale in vista dell’apertura dell’anno dedicato a Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

Five Screens desidera aprire nuovi sguardi focalizzati sulle ultime tendenze delle arti multimediali, performative e transmediali.

Giovedì 3 novembre
Apre la rassegna Andrea Fogliata, classe 1988, con il documentario Thelema (2019) un omaggio alla città di Brescia gemellata e al suo Tempio Capitolino che fa da sfondo ad una performance di 4 ore ripresa da 5 camere dove ruoli e parti si scambiano.

Venerdì 4 novembre
È il turno di Rosamaria Montalbano, classe 1992, che porta Effimera, progetto nato in collaborazione con il musicista AM e l’album Pseudo. Un'esplosione di colori e sound, frutto di una serie di riprese ad elementi naturali microscopici distorti che creano sensazioni e stati d’animo di evasione dal visibile.

Sabato 5 novembre
Chiude la manifestazione il duo Marta e Gianluca con Mirrors con una raccolta di video creata da un algoritmo ispirato alle forme, alle sfumature e alle texture delle superfici naturali. Mirrors restituisce un rumore grafico che, seguendo una rigida geometria, riempie lo spazio.

La serata è accompagnata da un dj set new wave/alternative di Rubber Toe (Roberto Zeli).

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 3 novembre 2022 18:00

Fine: sabato 5 novembre 2022 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
NXT Station

Bergamo, Piazzale degli Alpini