Lavori in corso in archivio: le nuove acquisizioni del fondo Nino Zucchelli, tra documenti e opere d'arte
L’Archivio di Stato di Bergamo aprirà le porte al pubblico: le due aperture straordinarie saranno dedicate alla presentazione della documentazione donata dagli eredi di Nino Zucchelli.
Le due aperture straordinarie saranno dedicate alla presentazione della documentazione donata dagli eredi di Nino Zucchelli (Clusone, 17 novembre 1913 – Bergamo, 24 giugno 1994), figura di spicco del panorama culturale bergamasco e nazionale del Novecento, organizzatore di mostre e manifestazioni artistiche che spaziarono dalla fotografia alle arti figurative, al cinema.
Per l'occasione sarà allestita un'esposizione di documenti, disegni, fotografie, volumi donati appartenenti al fondo Nino Zucchelli, in occasione dell’avvio dei lavori di inventariazione e di catalogazione delle opere artistiche e fotografiche. Gli eventi prevedono una presentazione del fondo e una visita guidata all’esposizione (venerdì 6, alle 17, e sabato 7 alle 10). Sarà, inoltre, possibile visitare la sede - compresi i depositi - alla scoperta del patrimonio documentario conservato.
Gli orari di apertura:
- venerdì 6 dicembre: dalle 16,30 alle 20,30
- sabato 7 dicembre: dalle 9 alle 13.
