L'opera che non c'è
La mostra personale di Alfredo Pizzo Greco presenta al pubblico alcune opere iconiche ed inedite dell’artista d’adozione bergamasca, scomparso nel 2013.

La mostra personale di Alfredo Pizzo Greco a cura di Rosmary Pirotta e Cento4 presenta al pubblico alcune opere iconiche ed inedite dell’artista d’adozione bergamasca, scomparso nel 2013. Essa evoca nel titolo la scultura ambientale – "Contrappunto Armonico" – realizzata nel 1986 in site specific con il Sito Archeologico della Cisterna e Fontana del XII/XIII sec. in Piazza Mercato delle Scarpe a Bergamo Alta.
La stessa opera d’arte, oggi non più visibile, è in mostra riprodotta con una serie di proiezioni di fotografie storiche.
Lo spazio espositivo concorre a dare quella vivacità culturale che ha sempre caratterizzato la poetica d’arte di Pizzo Greco, ospitando una serie di eventi performativi correlati e integrati con le opere medesime.
23 settembre alle 18
– Rosmary Pirotta dialoga con Gianriccardo Piccoli, ripercorrendo il contesto culturale dagli anni sessanta ad oggi, anni in cui Pizzo Greco cresce e si forma nella vivida realtà di Via Brera a Milano.
ORARI DELLA MOSTRA
Sabato – dalle 17 alle 19,30
Domenica – dalle 10 alle 12,30