La tanto desiderata sala Manzù sarà messa a disposizione del Gruppo Pittori e Scultori Azzanesi.
L’accordo dei giorni scorsi con l’Amministrazione Provinciale che finalmente ha aperto alle iniziative culturali anche di comuni della cintura cittadina. Così dal prossimo 16 giugno fino al 1 luglio ( da lun. a ven. ore 15 – 18,30 sab.e dom. 9,30-12,30 15-18,30) sarà allestita e aperta al pubblico la Mostra collettiva di pittura e scultura del sodalizio di Azzano San Paolo.
“Siamo davvero contenti –ha detto il presidente Alberto Merisio - ma soprattutto onorati di questa opportunità offertaci dalla Provincia per la mostra che ci apprestiamo ad inaugurare. Il sodalizio di Azzano S.P. , che prende il nome dal suo grande ideatore “Cecco Previtali”, ha festeggiato lo scorso anno il 30° di fondazione; la peculiarità del Gruppo che si appoggia alla Biblioteca del Comune sta nella dedizione alla didattica, infatti sono numerosi i corsi organizzati nel corso degli anni relativi alla pittura con tecniche diverse, alla scultura sempre con un numero elevato di iscritti; di questi una trentina potranno finalmente esporre le proprie opere presso la sala Manzù in via Camozzi a Bergamo e sottoporle all’autorevole critica di appassionati e colleghi d’arte”.
La mostra sarà inaugurata sabato 16 giugno alle ore 18 alla presenza delle autorità dell’Amministrazione Provinciale ospitante e del Comune di Azzano S.P. che ne agevola il patrocinio.
Le opere riguardano quadri olio su tela, acquerelli, nonché decorazioni su porcellana ed altre opere con tecniche accattivanti, una sezione dedicata anche alla scultura completerà le opere esposte di trenta artisti alcuni dei quali si sono formati e cresciuti in questi trent’anni di attività dell’attivissimo Gruppo Pittori e Scultori Azzanesi.
