Oltre, voci di donna
In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, SaraCasa apre le proprie porte per accogliere la mostra «Oltre, voci di donna»
«Oltre, voci di donna» è un percorso artistico e umano che vuole dare voce a donne che hanno saputo trasformare la fragilità in coraggio, le difficoltà in rinascita, la solitudine in identità condivisa.
Alle 11.30 si terrà l’inaugurazione ufficiale della mostra collettiva, momento di incontro e riflessione aperto a tutta la cittadinanza. Gli espositori della mostra saranno: Federico Bianchi, Simona Brena, Manuela Brignoli, Elisa Capitani, Cecilia Celeri, Marie Cray, Candida Gottardi, Elisabeth Longhi, Elio Maffeis, Mauro Monachino, Gianpaolo Pasini, Mariachiara Persico, Barbara Stacchetti, Tamisa Trommer, Luisa Vailati, Danila Varischetti, Emilio Zangurru e Mirka Zanotti.
Nel pomeriggio, alle 16, sono previste letture per grandi e bambini, per coinvolgere tutte le età in un racconto collettivo di rispetto, ascolto e solidarietà.
Durante la giornata sarà realizzata un’opera collettiva, che prenderà forma insieme ai visitatori e si concluderà il 25 novembre presso la Casa del Quartiere, dove sarà offerta una merenda per tutti.
Un’occasione per incontrarsi, ascoltare e dire insieme un “oltre” che diventa impegno quotidiano contro ogni forma di violenza.
