Storie di sguardi
Continuano gli eventi collaterali alla mostra "Alberi! 30 frammenti di Storia d’Italia": nel pomeriggio i partecipanti sono invitati a scegliere un’immagine, che verrà rielaborata in maniera libera.
Edward Burtynsky è un fotografo canadese noto per le sue immagini che documentano l'impatto delle attività industriali sull'ambiente.
Il suo lavoro si distingue per l'approccio estetico e critico verso i temi ambientali, attraverso cui l’artista esplora il rapporto complesso tra natura e industria.
I percorsi laboratoriali organizzati all’interno della mostra BURTYNSKY: Extraction/Abstraction, che in questa occasione verranno portati all’Orto Botanico di Bergamo, forniscono spunti e strumenti per rielaborare il lavoro fotografico dell’artista, attraverso giochi, riflessioni e attività grafico/pittoriche.
In particolare il percorso Storie di Sguardi, invita i partecipanti a scegliere un’immagine, che verrà rielaborata in maniera libera.
Scegliendo di poter intervenire dal punto di vista grafico, i protagonisti, avranno la possibilità di riflettere e di decidere di cambiare il corso e la storia di quell’immagine stessa.