93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
11
Ottobre

Villa La Gargana: giornata di apertura

Per la III edizione di "Domeniche per Ville, Palazzi e Castelli" Villa La Gargana apre al pubblico.

EVENTO CONCLUSO

Domeniche per Ville, Palazzi e Castelli è un'iniziativa voluta dall'associazione Dimore Storiche Bergamo, al fine di far conoscere al pubblico la bellezza racchiusa in questi luoghi, solitamente adibiti a residenza privata. Il gruppo, nato nel 2018, dal desiderio di collaborazione di 15 proprietari di dimore storiche della provincia bergamasca organizza quest'anno la terza edizione della manifestazione, e con una novità: una dimora in più!
A differenza degli anni precedenti, con le aperture previste nei mesi di aprile e maggio, l'emergenza ha costretto a posticipare questa nuova edizione. La prima apertura in data 20 settembre è seguita dalle successive domeniche: 27 settembre, 4 ottobre, 11 ottobre e 18 ottobre.

Villa La Gargana:
La Gargana, di origine medioevale, era legata ad una vasta proprietà terriera dei conti Gargana dai quali prende il nome. Nello stato attuale formatosi nel tempo consta di un corpo a U su due piani nella parte centrale e tre sulle ali. Sul fronte si apre un ampio porticato a colonne seicentesche con volte a vela a nove arcate sormontate da due balconi ad angolo prospicenti il giardino all’italiana. All’interno uno scalone centrale e sale affrescate. Sul retro un parco all’inglese.

Le visite si terranno alle ore: 14.30, 16.00 e 17.30.

La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a: [email protected].

Informazioni

Prezzo: 8 euro (adulti); gratuito (da 6 a 14 anni)

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 11 ottobre 2020 14:30

Fine: domenica 11 ottobre 2020 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Villa La Gargana

Bergamo, via Rovelli, 49