93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
21
Settembre

VISITA GUIDATA GUARDAMI

EVENTO CONCLUSO

Il Museo della Fotografia propone una visita guidata alla mostra «Guardami» di Pepi Merisio.

 

In occasione della proroga della mostra «Guardami» di Pepi Merisio fino al 20 ottobre, il Museo delle storie di Bergamo propone sabato 21 settembre alle 16,30  una visita guidata con il curatore della Mostra Luca Merisio, figlio di Pepi, e a lungo suo collaboratore, che metterà a disposizione la propria esperienza professionale e i ricordi condivisi in quarant’anni di lavoro con il padre, per guidare il pubblico in un percorso di approfondimento. Ad accompagnarlo in questo viaggio i saluti iniziali di Pepi Merisio: per i visitatori si tratterà di un’opportunità unica per conoscere il Fotografo e i suoi scatti.

Ma non è tutto! Il periodo sarà accompagnato da un concorso a premi: cinque fortunati visitatori potranno vincere il catalogo ufficiale della Mostra, autografato dal Maestro Merisio, attraverso un simpatico concorso su Instagram. Per cinque settimane, a partire dal 13 settembre, il Museo delle storie di Bergamo pubblicherà sul profilo ufficiale Instagram una storia, inserendo due fotografie presenti in mostra. Il pubblico sarà chiamato a votare la preferita entro 24 ore, al termine delle quali sarà sorteggiato il vincitore tra i votanti. La selezione delle fotografie non sarà affatto semplice, lo sottolinea Pepi Merisio: «Ho visitato con emozione la mia mostra e sinceramente, se dovessi partecipare al gioco che il Museo ha organizzato, non saprei che foto scegliere…anche perché mi sono accorto che avrei voluto aggiungerne molte altre tra quelle da esporre! 

Mi fa piacere che la mostra venga prorogata. Intanto non perdetevi questa… e chissà che in futuro non ce ne siano altre!»

 

Data e Ora

Inizio: sabato 21 settembre 2019 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo