93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
25
Luglio

Mail Art, quintessenza della comunicazione Creativa

Il progetto Mail Art quintessenza della comunicazione creativa curato da Ruggero Maggi viene presentato al Museo dei Tasso e della Storia postale

EVENTO CONCLUSO

Il progetto Mail Art quintessenza della comunicazione creativa curato da Ruggero Maggi viene presentato al Museo dei Tasso e della Storia postale, con il sostegno morale del Museo Storico della Comunicazione di Roma e il patrocinio del Polo Culturale “Mercatorum e Priula / vie di migranti, di artisti, dei Tasso e di Arlecchino”, dal 25 luglio al 26 settembre 2021. 

La Mail Art ha una spiccata inclinazione per la non-ufficialità, in cui ha valore la relazione intrinseca tra il mittente, l'oggetto spedito e il destinatario. L'arte postale glocale è parte integrante di un processo di globalizzazione culturale che si estrinseca a livello locale mediante l'azione che ogni artista postale compie attraverso una fitta rete di contatti, come una babilonica torre dai destini incrociati. In questo vero e proprio network mondiale si è raggiunto uno stadio particolare di fare, anzi vivere l'arte. Il mezzo più frequente per ottenere questi rapporti capillari è costituito appunto dalla Mail Art che abbraccia il mondo intero. Il mailartista è come la tessera di un formidabile mosaico in uno sconfinato universo di energie poetiche. La sua funzione è unica, poiché unico è il suo collocamento all'interno del network stesso con le relative connessioni con altri artisti. 
La mostra è dedicata a Adriano Cattani, amato direttore del Museo. 

Orari di apertura
Da mercoledì a domenica 10:00 - 12:00 | 14:00 - 18:00 
Giorni di chiusura: lunedì e martedì

Informazioni

email: info@museodeitasso.com
Visita il sito
Telefono : 034543479

Organizzatore

Museo dei Tasso e della Storia Postale

Camerata Cornello

034543479

Data e Ora

Inizio: domenica 25 luglio 2021 10:00

Fine: domenica 26 settembre 2021 18:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Museo dei Tasso e della Storia postale

Camerata Cornello, via Cornello, 22