Nel cuore di Caravaggio e Van Gogh
Si apre la rassegna "Nel Cuore di Caravaggio e Van Gogh", un amoroso sguardo sulla realtĂ , tra cannocchiale e microscopio.

Da giovedì 5 ottobre a lunedì 16 ottobre, avrà luogo nella splendida cornice di Tavernola Bergamasca la rassegna "Nel Cuore di Caravaggio e Van Gogh", un amoroso sguardo sulla realtà , tra cannocchiale e microscopio.
L'apertura e inaugurazione dell'evento si terrà giovedì 5 ottobre alle ore 20.00 presso la Villa Elena di Tavernola Bergamasca. Saranno presenti il Corpo Musicale Religio et Patria, sindaci del G16 - Autorità Regionali, Provinciali, BIM, Comunità Montane, Associazioni.
Durante l'inaugurazione, si svolgerà lo spettacolo in Explorer Navigation delle 21 opere dei grandi artisti Caravaggio e Van Gogh a cura del prof. Roberto Filippetti. A seguire spettacolo laser di Marco Inselvini. In occasione dell'evento "Nel Cuore di Caravaggio e Van Gogh", è prevista l'apertura straordinaria di Villa Elena, grazie al progetto ed evento espositivo a cura di Roberto Filippetti. Inoltre, protagonisti dell'evento saranno: - Riproduzioni fotografiche in HD di 14 capolavori di Caravaggio e 7 di Van Gogh; - 5 interpretazioni di Caravaggio dell'artista Nicola Seghezzi presso Villa Elena e Chiesetta ex Cacciamatta; - 5 interpretazioni di Giotto dei madonnari nel "Duemiladigiotto" presso la Chiesetta di San Rocco.
Orari di apertura della mostra: tutti i giorni dal 5 al 16 ottobre: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
Ambienti epositivi: Villa Elena e chiesetta "ex Cacciamatta"
L'ingresso alla mostra è gratuito.
Info e prenotazioni visite guidate [email protected]