93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
7
Novembre

La storia di Pierino e il lupo

La rassegna "Il Teatro delle Meraviglie" di Alzano Lombardo prosegue con TIB Teatro in uno spettacolo tratto da Pierino e il Lupo di Sergej Prokofiev.

EVENTO CONCLUSO

Questa è una storia semplice, immediata, vivace… È una storia che vogliamo raccontare con freschezza e delicatezza, non con le parole dei grandi ma con le grandi parole dei più piccoli… (Lorenzo insegna). 

Il fascino della composizione di Prokofiev sta nella felice intuizione di far raccontare la storia con la musica, di fare di ogni strumento dell’orchestra un personaggio. Per questo noi, da attori, vi raccontiamo questa storia con i nostri strumenti: la parola e il corpo, la danza e le immagini. Mentre la partitura musicale corre libera, nella straordinaria esecuzione di Claudio Abbado, mentre ad ogni replica ci abbandoniamo assieme a voi al piacere dell’ascolto, nelle zone di racconto già insite nell’opera, interveniamo con il nostro modo di raccontare, che assomiglia a quello antico dei cantastorie o cantastorie, e che risiede soprattutto nella voglia di cantare, di donare, di rendervi partecipi e persino protagonisti… insieme a Pierino, l’oca, il gatto, il nonno, l’uccellino… E i cacciatori? Beh quello spetta proprio a voi!

drammaturgia e regia Daniela Nicosia
con Massimiliano Di Corato e Giorgia Polloni
coreografie Clara Libertini
musiche Sergej Prokofiev
elementi scenografici Gianni Volpe
luci e suono Paolo Pellicciari

da 4 a 10 anni

Biglietti acquistabili anche su Vivaticket. 

Informazioni

prezzo 7 euro, prenotazione obbligatoria
email: info@pandemoniumteatro.org
Visita il sito
Telefono : 035 235039

Organizzatore

Pandemonium Teatro

Bergamo

035235039

Data e Ora

Inizio: domenica 7 novembre 2021 16:30

Fine: domenica 7 novembre 2021 18:00

Luogo e località
Teatro degli Storti

Alzano Lombardo, Piazza caduti di Nassyria