Griot Tam Tam
Continuano gli appuntamenti con "Semi di pace, racconti popolari da terre inquiete". In programma una serata di musica, canti e racconti d’Africa con Dou Dou Kouaté.

Prosegue il programma SEMI DI PACE racconti e musica da terre inquiete fino al 23 settembre con incontri per famiglie ed adulti grazie all’adesione dei comuni di Canonica d’Adda Arcene Presezzo e l’ospitalità in Storie nel Verde di Pandemonium teatro - Bergamo Estate Cultura 2022 .
Il focus dell’iniziativa è quello di dare parola alle storie di differenti culture popolare per raccontare come la gente comune trova coraggio, esprime saggezza, sfodera ingegno per sopravvivere alla guerra, alla carestia, a tutte le avversità che il Destino propone.
Doudou Kouaté ci regala una nuova serata d’ improvvisazione jazz sulle tracce musicali del Senegal. Musicista dalle doti eccezionali, membro stabile dal 2017 dello storico Art Ensemble of Chicago, con cui ha inciso un disco e suonato in tutto il mondo, Doudou Kouate canta, percuote, soffia, sfiora i suoi 200 strumenti con i quali conduce in un viaggio alla radice dei suoni della terra.
Attraverso tamburi parlanti, flauti incantatori, liuti fatto a mano, zucche piene d’acqua ed un infinito bagaglio di strumenti etnici veniamo trasportati in un mondo dove il rapporto con la natura riserva il dialogo magico con la terra e nel contempo il racconto dell’uomo che vive in una povertà materiale ma con una grande ricchezza di spirito. Una serata da non perdere.