Lo sai che il mio corpo è un’opera d’arte?
Gres art vuole avvicinare le nuove generazioni all’arte contemporanea, proponendo una serie di incontri e laboratori. I bambini saranno guidati dalla figura dell'artista Marina Abramović, creando come lei un'opera d'arte con il corpo, i gesti e i respiri.
Un’esperienza da fare insieme per sperimentare l’uso del corpo come strumento per conoscere e comunicare. A condurre in questa scoperta è la figura di Marina Abramović, che ha usato sé stessa e la propria storia come opera d’arte.
Con delicatezza e alcuni esercizi guidati si scoprirà che è possibile generare un’opera d’arte usando il proprio corpo, le sue forme, i movimenti e i gesti, il respiro.
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, clicca qui.
Gres week-endGres week-end è il nuovo programma di attività pensato per chi passa dal Gres art 671, dal venerdì sera alla domenica.
In occasione della mostra “between breath and fire”, gres art 671 apre le porte anche ai più piccoli e alle loro famiglie. "let's gres together: gres art in famiglia" propone attività e percorsi di vista pensati per famiglie con bambine e bambini dai 3 anni in su, con approcci e linguaggio adatti ai più piccoli, per avvicinare le nuove generazioni all’arte contemporanea.