93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
16
Gennaio

SPAZIO ITINERANTE PER BAMBINI

EVENTO CONCLUSO

Il Maite di Bergamo ha inventato uno spazio gioco itinerante alla scoperta degli spazi significativi di Città Alta per i bambini della primaria!

 

Attraverso attivita' ludico-laboratoriali, il Maite metterà in gioco la propria creatività e tutto il proprio potenziale!

Insieme a Valeria, Elisa ed Elisa andremo alla scoperta dell’Oratorio Seminarino, ExSA | Ex Carcere Sant’Agata, Piazza Vecchia e Piazza Mascheroni, Lavatoio di via Mario Lupo, Fara e Spalti di Sant’Agostino, Colle Aperto e Parco della Crotta, Piazza Mercato del Fieno/delle Scarpe, Orto Botanico.

Lo Spazio Gioco Itinerante nasce da un'idea di Kinder Bar e Rete Socioeducativa di Città Alta.

Il Kinder Bar è un progetto nato da mamme e papà di Città Alta, per rispondere alla necessità di avere spazi per i più piccoli in cui giocare e ritrovarsi. (MAITE - Bergamo Alta Social Club | La Ciurma dei Corsaroli).

Lo Spazio Gioco Itinerante rientra nella programmazione del Progetto Città Alta, tra i vincitori del Bando Volontariato 2018 che lavora affinché i cittadini si riapproprino dei luoghi del quartiere dando ad essi una nuova accezione di “incubatori di comunità” e creando spazi di partecipazione nei quali gli abitanti di Città Alta si riconoscano.

Ingresso libero. 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
Visita il sito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 16 gennaio 2019 16:00

Luogo e località

Bergamo, Vicolo Sant'Agata, 6