Biblofestival
Prosegue il cartellone di appuntamenti di «Biblofestival»: a Cologno al serio un laboratorio con Erewhon e uno spettacolo di teatro di strada con Federico Pieri - Terzostudio.

Erewhon propone il laboratorio «Crea le tue bolas». Le Bolas sono realizzate con una cordicella al cui estremo è legato un sacchettino contenente sabbia. Attaccate al sacchettino tante strisce colorate. Le Bolas vengono fatte volteggiare e poi lanciate lasciando la cordicella. Sono uno strumento tipico dei cavalieri delle pampas argentine che si trova anche nelle primitive culture artiche. Noi lo utilizzeremo per grandi lanci collettivi.
A seguire Federico Pieri - Terzostudio propone «Mille bolle e visioni d'incanto». Una serata piena di stupore per imparare a fare bolle di sapone, anche giganti, usando varie tecniche e attrezzi e poi uno spettacolo delicato, surreale, comico, originale ed in continua evoluzione. Uno show in cui personaggi, storie ed azioni vengono rappresentate con tecniche teatrali diverse ed innovative: la magia comica dell’uomo forzuto nel pallone, il teatro delle ombre cinesi e il racconto con la sabbia modellata a vista. Uno spettacolo che lascia il sorriso e fa emozionare.
L'evento si svolgerĂ presso: Parco della Rocca - Via Rocca, 1 (in caso di maltempo Auditorium Scuole Medie - Via A. De Gasperi, 22)
Illustrazione di Margit Kross