93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
14
Giugno

Biblofestival

Prosegue il cartellone di appuntamenti di «Biblofestival»: a Cologno al serio un laboratorio con Erewhon e uno spettacolo di teatro di strada con Federico Pieri - Terzostudio.

Erewhon propone il laboratorio «Crea le tue bolas». Le Bolas sono realizzate con una cordicella al cui estremo è legato un sacchettino contenente sabbia. Attaccate al sacchettino tante strisce colorate. Le Bolas vengono fatte volteggiare e poi lanciate lasciando la cordicella. Sono uno strumento tipico dei cavalieri delle pampas argentine che si trova anche nelle primitive culture artiche. Noi lo utilizzeremo per grandi lanci collettivi.

A seguire Federico Pieri - Terzostudio propone «Mille bolle e visioni d'incanto». Una serata piena di stupore per imparare a fare bolle di sapone, anche giganti, usando varie tecniche e attrezzi e poi uno spettacolo delicato, surreale, comico, originale ed in continua evoluzione. Uno show in cui personaggi, storie ed azioni vengono rappresentate con tecniche teatrali diverse ed innovative: la magia comica dell’uomo forzuto nel pallone, il teatro delle ombre cinesi e il racconto con la sabbia modellata a vista. Uno spettacolo che lascia il sorriso e fa emozionare.

L'evento si svolgerĂ  presso: Parco della Rocca - Via Rocca, 1 (in caso di maltempo Auditorium Scuole Medie - Via A. De Gasperi, 22)

Illustrazione di Margit Kross

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.892861
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 14 giugno 2025 20:00

Fine: sabato 14 giugno 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Parco della Rocca

Cologno al Serio, Parco della Rocca 1