93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
8
Luglio

Virginia

Inizia la rassegna teatrale per famiglie e bambini "Fatti portare dalla mamma". La compagnia La Pulce si esibirà nello spettacolo Virginia.

EVENTO CONCLUSO

Spettacolo che affronta il tema dell'affettività, della sessualità e dello sviluppo nei ragazzi in età preadolescenziale. La notte di due genitori tra prove e tentativi, per riuscire a parlarne con la figlia.
Angelo e Linda. Un uomo e una donna.
Angelo e Linda. Due genitori straordinariamente imperfetti.
Angelo e Linda stanotte si trovano alle prese con un’esperienza che non si aspettavano di vivere così precocemente: parlare d’amore a Virginia, la loro bambina.
Lei ora sta dormendo e forse nei sogni starà rivivendo le emozioni che ha provato nel momento in cui, a scuola, ha baciato un suo compagno. Forse avrà un gran batticuore...
Angelo e Linda sono lì, uno di fronte all’altra, un po’ impauriti, un po’ confusi, un po’ eccitati, un po’ perplessi e tentano a modo loro di trovare le parole adatte per affrontare questo tema cruciale: la vita affettiva di Virginia.
Questa lunga notte si trasformerà in una girandola di situazioni tenere e divertenti, fatta di incontri e scontri, giochi e spiegazioni bizzarre, abbracci e carezze. I due personaggi così prenderanno coscienza dell’importanza dell’emozioni amorose, riconoscendole come preziose ed essenziali per la crescita, per la maturazione e per la vita della loro bambina.

Spettacolo messo in cena dagli attori Silvia Briozzo, Enzo Valeri Peruta. Regia di Roberto Corona.

Per bambini da 7 anni in su.

Informazioni

Prezzo: gratuito, offerta libera

Contatti

Telefono: 035.603090
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: lunedì 8 luglio 2024 18:30

Fine: lunedì 8 luglio 2024 19:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Auditorium F. De André

Curno, via IV novembre