Strambosco
Al via "Libri sul lago", il festival che porterà sul Lago d’Iseo 10 voci della narrativa italiana contemporanea, con un laboratorio per bambini dai 7 agli 11 anni tenuto dallo scrittore e naturalista Giuseppe Festa, Premio Bancarellino 2022.

Attraverso giochi sensoriali e aneddoti, l’autore conduce i partecipanti alla scoperta della natura seguendo l’esempio dei simpatici animali di Strambosco, la civetta Ray che ha paura del buio, lo scoiattolo Vertigo con le vertigini, il cinghiale Setolo maniaco della pulizia, l’orsetto non lavatore Ursus, il ghiro Nocetto, il falco miope.
L’incontro è organizzato da Associazione Scenari e La Libreria del Lago in collaborazione con Comune e Biblioteca di Gandosso, nell’ambito del festival Libri sul lago.
Per prenotare cliccare qui.
Il festival "Libri sul lago" è il festival letterario del lago d'Iseo che farà tappa in 8 comuni e porterà sul Lago d’Iseo 10 voci della narrativa italiana contemporanea con i loro ultimi libri. Sarà un viaggio letterario tra le due sponde del lago, bergamasca e bresciana, in pieno spirito Bergamo Brescia Capitali della cultura 2023. I libri presentati spaziano dal giallo all’avventura, dalla narrativa romantica al thriller, dalla storia alla filosofia, con un focus dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi. Al termine degli incontri sarà possibile acquistare i libri e fare il firmacopie.
Fotografia: Luca Salviato.