93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
27
Novembre

La casa bergamasca di Babbo Natale

A palazzo Scacchi Filisetti di Gromo elfi, letterine e lavoretti per aspettare insieme l'arrivo del Natale!

EVENTO CONCLUSO

Una piacevole tradizione che si rinnova anche quest’anno, destinata a incantare bambini e famiglie nel ‘ritorno alla normalità’ del post pandemia.
A partire da sabato 20 novembre Babbo Natale torna in Val Seriana, dove aprirà la sua Casa Bergamasca al centro dell’antico borgo di Gromo, negli spazi inediti dell’antico palazzo Scacchi Filisetti.

A organizzare in sicurezza l’accoglienza di un ospite tanto importante sarà ancora una volta lo staff della Fattoria Didattica Ariete di Gorno, coordinato da Mauro Abbadini e Roman Ceroni, attivo da ben quattordici edizioni. “Babbo Natale – confermano – teneva a non deludere i bambini e siamo lieti di poter invitare le famiglie a visitare la sua Casa, ricca di sorprese”. I bambini potranno consegnare la propria letterina a Babbo Natale, posando liberamente con lui per immagini ricordo. “Oltre all’immancabile dono – aggiunge Ceroni – saranno disponibili materiali naturali per realizzare simpatici lavoretti natalizi”. 

La Casa Bergamasca di Babbo Natale sarà il centro di gravità delle settimane prenatalizie di Gromo, inserito fra i Borghi più Belli d’Italia e definito la ‘Toledo della Bergamasca’ per l’antica arte di forgiare lame e spade, qui sviluppata nei secoli passati. Propone per questo il MAP, Museo delle Armi e delle Pergamene, e anche il Museo Naturalistico degli animali delle Orobie.

Tutto il borgo sarà vestito a festa e lungo le vie i negozi ospiteranno i mercatini. Negli angoli più suggestivi gli abitanti allestiranno caratteristici presepi artigianali. Il Concorso della Letterina assegnerà a sorteggio fra tutti i visitatori gite gratuite (con tutta la propria classe!) alla Fattoria Didattica Ariete di Gorno e alle miniere della Valle del Riso. La Casa Bergamasca di Babbo Natale sarà aperta ogni sabato e domenica sino al 26 dicembre (dalle 14 alle 18), con aperture straordinarie anche martedì 7, mercoledì 8 e venerdì 24 dicembre. 

 

Informazioni

prezzo 8 euro, gratis fino a 2 anni
email: info@lacasabergamascadibabbonatale.it
Visita il sito
Telefono : 3473240391

Organizzatore

Fattoria Ariete

Gorno

3473240391

Data e Ora

Inizio: sabato 27 novembre 2021 14:00

Fine: sabato 27 novembre 2021 18:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Palazzo Scacchi Filisetti

Gromo, Vicolo Ginami, 1